Rassegna stampa e notizie originali dalla Redazione e dai Collaboratori di Teatro.it

 Cerca   
Diversamente a Teatro
Diversamente a Teatro
Ha preso il via con grosso successo la prima Rassegna Teatrale “Diversamente a Teatro”, promossa ed organizzata da Atlha Onlus.

La Rassegna si è aperta con la rappresentazione “Io sono Pinocchio”, andata in scena il 29 Aprile a cura della Compagnia Teatrale Atlha.

Il pubblico, numeroso malgrado la serata piovosa, ha potuto applaudire i componenti (disabili e non) della compagnia teatrale, i quali si sono misurati con una trasposizione che, prendendo spunto dalla classica favola di Collodi, ha rappresentato un momento di riflessione sulla diversità e su come questa non debba essere vista come fattore negativo, quanto piuttosto come un qualcosa che rende le persone ognuna diversa dalle altre…e per questo speciali.

La Rassegna, realizzata in collaborazione con la cattedra di Teatro di Animazione, della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e patrocinata dall'Assessorato alla Cultura e Musei, si prefigge di conseguire obiettivi di rilevante importanza: essere un'occasione di incontro per la cittadinanza, in particolare quella della zona 7 di Milano, favorire l'integrazione dei disabili all'interno del tessuto sociale e non ultimo contribuire alla diffusione della cultura teatrale.

In relazione a quest'ultimo obiettivo, all'interno della Rassegna, verrà data la possibilità di esibirsi a gruppi di giovani attori emergenti ed a compagnie amatoriali anche di giovani disabili, fornendo loro visibilità sul territorio.
Inserita il 05 - 05 - 06
Vita.it
Leggi altri articoli di Vita.it

I Commenti degli Utenti

REGISTA TEATRALE CERCASIPRECEDENTE SUCCESSIVOSalerno: Rassegna Nazionale Scuola & Teatro

 

IL CARTELLONE


Login    Contatti    Dalla Redazione    Privacy    Preferiti    Imposta come Homepage - Siti partner: Lavoro, Arredamento

© 2003-2014 Teatro.it snc di Triglia Demetrio & C. - via Vigevano, 15 - 20144 Milano (MI) - PI: 08617960961 - R.E.A. Milano 2037420 del 11/04/2014
Iscrizione al ROC 248522 del 19/05/2014 - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano il 30/05/2008 - n. 342 - Direttore Responsabile Fabienne Agliardi This website is ACAP-enabled