Rassegna stampa, articoli e comunicati su eventi del mondo del teatro e dello spettacolo

 Cerca   
IN & OFF BOLOGNA - Gli spettacoli dal 20 al 26 marzo
Arriva la primavera e protagoniste sono la nuova drammaturgia contemporanea e la danza, con il ritorno a Bologna della Parsons Dance e di Carolyn Carlson. Da segnalare il concerto di Giorgia all'Unipol Arena.
IN & OFF BOLOGNA   Gli spettacoli dal 20 al 26 marzo
'Parsons Dance'

Oronero tour.Giorgia - Unipol Arena
Mercoledì 22 marzo

Giorgia torna in tour nei Palazzetti. L'OroNero Tour 2017 iniziato il 19 marzo da Mantova, toccherà 17 città in giro per l'Italia: Bologna è la seconda tappa. Oronero è il titolo del decimo album dell'artista, uscito lo scorso ottobre, contenente 15 brani inediti.

Short Stories. Tre Solo - Teatro Duse
Giovedì 23 marzo

Carolyn Carlson, una delle più grandi interpreti della danza contemporanea, dal percorso artistico originale e dalla cifra stilustica e coreografica irripetibile, torna in città con la sua compagnia. In Short Stories propone tre assoli femminili, suadenti e rarefatti: Immersion, Wind Woman e Mandala.

Porcile - Arena del Sole
Giovedì 23 e Venerdí 24 marzo

Dramma in undici episodi scritto da P.P.Pasolini nel 1966 e trasposto nel 1968 nel film omonimo, Porcile racconta l'impossibilità di vivere secondo le proprie coordinate, i propri istinti, preservando l'intima natura di sé stessi dal mondo cannibale. 

Panariello, Conti, Pieraccioni. Il Tour - Unipol Arena
Venerdí 24 marzo

Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, gli amici di sempre, tornano insieme sul palco, a vent'anni di distanza dal loro debutto, con uno spettacolo inedito ricco di sorprese e di emozioni che li vedrà coinvolti in sketch divertenti con un sguardo sempre rivolto all'attualità: uno show a 360 gradi, dove cinema, teatro e televisione si uniscono in un unico, grande varietà.

Parsons Dance - Il Celebrazioni
Venerdí 24 e sabaro 25 marzo

La compagnia nata dal genio creativo dell'eclettico coreografo David Parsons e del light designer Howell Binkley, è riuscita negli anni a lasciare un segno nell'immaginario teatrale collettivo e a creare coreografie divenute veri e propri cult della danza mondiale. In scena i classici del repertorio della compagnia e due pezzi originali, presentati in anteprima europea, in Italia.

Scusate se non siamo morti in mare - Teatri di Vita
Dal 24 al 26 marzo

In un futuro non troppo lontano l'Europa si è trasformata in un continente di emigranti. I cittadini sono alla ricerca di un lavoro e di un futuro migliore e cercano di raggiungere i paesi più ricchi. L'unico modo è farlo da clandestini, nascosti all'interno di un container. Prodotto da MaMiMò, diretto da Pablo Solari, lo spettacolo è stato finalista Premio Scenario 2015 e il testo, scritto da Emanuele Aldrovandi, è stato finalista del Premio Riccione "Pier Vittorio Tondelli" 2015.

Oblivion: The Human Jukebox - Teatro Duse
Dal 24 al 26 marzo

Cinque contro tutti: un mangianastri umano che mastica tutta la musica e la digerisce in diretta in modi mai sentiti prima. Alla perversa creatività dei cinque cialtroni più irriverenti del teatro e della Rete si aggiunge, questa volta, quella del loro pubblico.

L'arte del Teatro – Teatro delle Moline
Fino al 31 marzo

Regista, drammaturgo e coreografo francese, direttore del parigino Theatre de Gennevilliers, Pascal Rambert è artista caro ad ERT per cui ha già diretto le versioni italiane di due spettacoli: Cloture de l'amour e Prova. A Bologna Rambert presenta L'Arte del teatro che mostra un attore spiegare al suo cane in cosa consiste l'arte dell'essere attori: una voce, un corpo che ci guarda, un incontro umano che si realizza, un'autentica dichiarazione d'amore per il teatro.
 

Tutti gli spettacoli in scena questa settimana. ELENCO COMPLETO.

 

Inserita il 20 - 03 - 17
Valentina Scocca
Leggi altri articoli di Valentina Scocca

I Commenti degli Utenti

In & Off BOLOGNA. Gli spettacoli dal 13 al 19 marzoPRECEDENTE

 

CERCA LO SPETTACOLO

Pubblicità Spettacoli Teatro
Login    Contatti    Dalla Redazione    Privacy    Preferiti    Imposta come Homepage - Siti partner: Lavoro, Arredamento

© 2003-2017 Teatro.it SaS di Paganini Massimiliano & C. - piazza San Michele n. 19 - 20020 Magnago (MI) - PI: 08617960961 - R.E.A. Milano 2037420 del 11/04/2014
Iscrizione al ROC 248522 del 19/05/2014 - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano il 30/05/2008 - n. 342 - Direttore Responsabile Riccardo Limongi This website is ACAP-enabled