Teatro

A tutta commedia. Il meglio nei teatri di Milano per la stagione 2017/2018

Il ritorno in grande stile della commedia. Anche la coppia Cuccarini-Ingrassia neicinque spettacoli da non perdere.

A tutta commedia. Il meglio nei teatri di Milano per la stagione 2017/2018

Nella stagione al via saranno numerose le rappresentazioni di livello: commedie supportate da produzioni accurate coinvolgeranno artisti di grande risalto, sia del grande schermo che del teatro, intrecciando trame originali e accattivanti. Insomma un inverno teatrale nel quale la commedia di qualità affiancherà, senza nulla da invidiare, le rappresentazioni dei classici.
Ecco i cinque spettacoli da non perdere a Milano

Originalità e stravaganza

Tra i diversi candidati, alcune delle commedie proposte dal Teatro Carcano e dal Teatro San Babila riescono a distinguersi sicuramente per originalità e stravaganza. In particolare il Carcano chiuderà un cartellone invidiabile con Che disastro di commedia ovvero il primo adattamento italiano di The play that goes wrong, il successo planetario partito da un pub londinese e in grado di conquistare l’Olivier Award 2015 e il Premio Moliere 2016, uno strepitoso “pasticcio teatrale” , irriverente esempio di teatro nel teatro. Il San Babila, invece, tiene testa con Brancaleone e la sua armata: ispirato al film di Monicelli, vede il ritorno in scena di Pippo Franco, il quale ha anche collaborato alla scrittura del testo trasformandolo in una commedia d’avanspettacolo. 

Al Manzoni con l’imbarazzo della scelta

Al Teatro Manzoni sono numerose le proposte di primissimo piano e dai cast eccezionali. In cartellone troviamo La guerra dei Roses, commedia nera di Warren Adler, interpretata da Ambra Angiolini e Matteo Cremon. Ma il posto nella top five è per Non mi hai più detto ti amo. A vent’anni dall’interpretazione di Grease, Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia tornano insieme sul palco diretti da Gabriele Pignotta, in una commedia cucita su misura sulla straordinaria coppia e perfetta per realizzare il desiderio della Cuccarini di cimentarsi per la prima volta in una commedia.

Invito a… cena con risata!

Infine tra Teatro Martinitt e Franco Parenti scontro conviviale tra commedie a suon di risate: Paolo Triestino e Nicola Pistoia interpreteranno La cena dei cretini al Teatro Franco Parenti, rappresentazione esilarante e intelligente, mentre Nini Salerno e Daniela Morozzi saranno parte del cast di La cena perfetta al Martinitt, ovvero le peripezie tragicomiche di un piccolo ristorante della periferia parigina che si appresta ad accogliere un critico della Guida Michelin.

Il divertimento è assicurato.
Per info, orari e dettagli si può consultare la scheda di ogni spettacolo.

TUTTE LE STAGIONI di Milano.

 

 

Donato Panico

Autore:

Donato Panico

REDATTORE