TOFRINGE 2015: Parata per le vie della città

Il Torino Fringe Festival organizza sabato 9 maggio alle ore 15,00 una parata che prevede la partecipazione degli artisti coinvolti, con partenza da piazza Palazzo di Città proseguendo per le vie del centro di Torino. Ad accompagnare la parata ci sarà la "Basquiat Street Band".
Miniatura
Teatro

Un appuntamento da non perdere che vedrà protagoniste tutte le compagnie e gli artisti partecipanti al Festival, che sfileranno in costume di scena per le vie del centro, invadendo la città, accompagnati dai suoni della Basquiat Street Band: un collettivo di giovani musicisti e compositori attivi nell’ area torinese accomunati da un’esigenza di commistione tra gli elementi più primitivi della musica di tutto il mondo con il linguaggio metropolitano del jazz moderno. Passando per una miriade di suoni e contaminazioni, emergono i mondi musicali dei singoli musicisti fatti di impressioni e colori capaci di unire luoghi lontanissimi nel mondo. Jazz tradizionale, moderno, funk e world music entrano  a far parte del linguaggio del gruppo, integrati dal loro tratto comune: il groove.

Il pubblico può unirsi in una sfilata di musica e colori per le vie del centro, in nome del teatro e dello spettacolo. Sarà un’occasione per far festa, ma anche per conoscere e parlare direttamente con i  protagonisti del Fringe.

Dalle 23,30 “To swing or not to swing”, grande festa con Doctor Swing dj presso Hub Cecchi Point in via Antonio Cecchi 17.

Sempre domani prendono il via i ToStreet: sette spettacoli che avvengono in strada. La parte del Festival nella quale il pubblico inciampa. Un incontro che non ha un costo, ma un valore. 

Torinese, inizia a scrivere di spettacolo nel 2003 - e dal 2006 per l’allora Teatro.Org - specializzandosi progressivamente nel teatro musicale e nella prosa brillante. L’amore per il musical sboccia grazie all’incontro artistico con un altro sabaudo, Franco Travaglio, con il quale ancora oggi...