Firenze a teatro: gli spettacoli dal 10 al 16 aprile

I debutti e gli spettacoli da non perdere in scena questa settimana nei teatri di Firenze
Miniatura
Teatro

Una settimana con la pausa di molti teatri dovuta alle Festività Pasquali. 

DEBUTTI

Concerto di Pasqua - Teatro Verdi
11 Aprile
Alexander Lonquich direttore e pianoforte in collaborazione con il Conservatorio 'Cherubini' di Firenze e l'Istituto 'Franci' di Siena si esibiranno in: MOZART Concerto n.22 per pianoforte e orchestra K.482 e BRUCKNER Sinfonia n.1 WAB 101.

La zona tranquilla - Teatro di Cestello
15 aprile
Una coppia di coniugi, per sfuggire ai bombardamenti che colpiscono ripetutamente la città, cerca riparo introducendosi all’interno di un’abitazione, che si rivelerà essere una cosiddetta “casa chiusa”. Il marito, assiduo frequentatore del posto, riconosce la casa e cerca la collaborazione della tenutaria al fine di nascondere alla moglie la natura dell’attività che vi si svolge all’interno.

 

ANCORA IN SCENA

Istruzioni per non morire in pace - Teatro della Pergola
dal 7 al 13 aprile
Istruzioni per non morire in pace sono tre capitoli, tre sguardi del tutto autonomi sullo stralunato mondo della belle époque. È possibile raccontare oggi cosa, cent’anni fa, ha spinto il globo alle soglie dell’annientamento, determinando lo scoppio della Prima Guerra Mondiale?

firenze
firenze a teatro
teatro
spettacoli
Attore
Opera da anni nell’organizzazione in Teatro, Cinema ed Eventi. Ha ideato e gestito campagne pubblicitarie e manifestazioni di successo in tutta la Toscana. Specializzato nella comunicazione ed in ambito di Produzione ha collaborato con le più importanti società di Produzione Cinematografiche Italian...