Teatro

A Brescia il teatro va in bicicletta

Il Teatro telaio presenta due spettacoli accomunati dal tema delle due ruote al Brescia Bike Festival.

A Brescia il teatro va in bicicletta

Sport e cultura ancora una volta insieme. Dal 15 al 17 settembre la bicicletta diventerà padrona delle strade di Brescia in occasione del Brescia Bike Festival ed il Teatro Telaio domenica 17 presenterà due spettacoli sul mondo delle due ruote.

Top Secret e Bartali

Il primo appuntamento si svolgerà nel pomeriggio in largo Formentone. Alle ore 16 infatti Gibbo Teatro presenta Top Secret, spettacolo di strada in cui il protagonista sulla sua bicicletta trasforma la strada in uno scenario per un inseguimento a folle velocità e il pubblico in ostaggi da salvare dalla noia della quotidianità.
Seguirà alle ore 21.00 al teatro dell’oratorio Fiumicello Gino Bartali un eroe silenzioso, monologo di Luna e GNAC Teatro con protagonista Federica Molteni. Lo spettacolo tratta di un aspetto meno noto del grande campione, ovvero della sua adesione come staffetta alla rete clandestina organizzata dall’arcivescovo di Firenze Elia Dalla Costa durante il fascismo, impresa che gli varrà il riconoscimento di “Giusto”nel memoriale ebraico dello Yad Vashem.

Tre giorni in bicicletta tra teatro, musica e manifestazioni

Tra gli appuntamenti che vedranno incrociarsi biciclette e spettacolo durante i tre giorni della manifestazione va segnalato sabato 16 alle ore 16 Bike opera, una biciclettata attraverso il centro storico durante le esibizioni dei cantanti impegnati nella Festa dell’Opera.

Questo il programma della manifestazione.

 

Davide Cornacchione

  Redattore

Studi classici e laurea in farmacia. La lettura del Macbeth di Shakespeare suggerita da una lungimirante insegnante di italiano in terza media ha stim...

>> continua