Bologna a teatro: gli spettacoli dal 10 al 16 aprile

I debutti e gli spettacoli da non perdere in scena questa settimana nei teatri di Bologna.

 

Miniatura
Teatro

La seconda settimana di aprile vede sempre protagonista la nuova drammaturgia contemporanea: sul palco dell’Arena del Sole ancora Vittorio Franceschi con L’esecuzione, al Teatro delle Moline, dopo il successo della scorsa stagione, torna Angela Malfitano con il monologo Max Gericke, testo di M.Karge (Berliner Ensemble), regia di Fabrizio Arcuri/Accademia degli Artefatti e l'Arena del Sole ospita Macbeth, una produzione di Archivio Zeta, firmata da Gianluca Guidotti e Erica Sangiovanni.

DEBUTTI

Macbeth - Arena del Sole
Martedì 11 e Mercoledì 12 aprile

Prodotto da Archivio Zeta ed Elsinor, il Macbeth firmato da G.Guidotti ed E.Sangiovanni è un uomo nuovo, un antieroe, portatore del giusto e dell’ingiusto, un uomo inquieto che nella dolorosa consapevolezza che «non siamo liberi dal Male» si carica di ogni sound and fury di cui è intessuta la contemporaneità.

Ecce Homo. Anatomia di una condanna - Teatro Duse
Mercoledì 12 aprile
Corrado Augias
attraverso immagini accompagnate da un dolente accompagnamento musicale conduce lo spettatore alla scoperta di un Gesù non “vittima di un gioco di potere” bensì pronto a mettere in gioco per le sue idee la sua stessa vita: un Gesù legato alla terra e al tempo, sostenitore di un messaggio rivoluzionario.

Max Gericke - Teatro delle Moline
Dal 12 al 14 aprile
Fabrizio Arcuri
dirige nuovamente Angela Malfitano, mettendo in scena il monologo più noto di Manfred Karge: la parabola drammatica di Ella Gericke. La donna, vissuta ai tempi della grande crisi economica del 1929, rimasta vedova decide di indossare i panni del marito defunto per non perdere il suo lavoro: una figura femminile carica di passione e umanità.

ANCORA IN SCENA

L’esecuzione - Arena del Sole
fino al 21 aprile

Ha debuttato a Bologna, in prima assoluta, uno dei testi più lirici di Vittorio Franceschi, prodotto da Emilia Romagna Teatro Fondazione e Teatro Stabile di Genova, e diretto da Marco Sciaccaluga. Una storia di profonda solitudine e di un estremo bisogno di riscatto.

Tutti gli spettacoli in scena questa settimana. ELENCO COMPLETO.

arena del sole
teatro delle moline
duse
Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Discipline Teatrali, Facoltà di Lettere e Filosofia, presso l’ Università degli Studi di Bologna , ha frequentato il corso di Alta Formazione Ater di “Organizzatore teatrale”. Si occupa di organizzazione e ufficio stampa in ambito teat...