Vokalfest 2012: al via la 3a edizione del raduno della musica vocale giovanile

Miniatura
Musica

Al via la terza edizione del VokalFest, il raduno della musica vocale giovanile ideato e prodotto dal settetto a cappella Anonima Armonisti e patrocinato dall’Associazione Regionale Cori del Lazio (ARCL) e dal X Municipio di Roma, di scena domenica 22 gennaio, a partire dalle 17.30, presso il celebre locale Stazione Birra (via Placanica 172 – ingresso 7 €).

Oltre 400 musicisti, 10 cori e 7 gruppi vocali  si alterneranno sul palco di uno dei più prestigiosi club della capitale per dare vita al più grande raduno annuale interamente dedicato alla musica vocale. Cerimonieri della kermesse l’Anonima Armonisti, “i sette samurai della musica a cappella”, interpreti originali di un mix di note che dal soul al funk, dall’R&B alla black music, dalla hip hop alla più genuina musica popolare, abbraccia lo spirito e la tradizione musicale di tutto il mondo.

Saranno loro a condurre il pubblico in un viaggio interamente dedicato alla musica vocale, che vedrà protagonisti, tra gli atri, importanti formazioni corali come i SAT&B, i cori Iride e EOS diretti dal maestro Fabrizio Barchi, il coro Notevolmente; e frizzanti gruppi vocali tra cui i Quinta Giusta e le Sessions Voices, formazione tutta al femminile votata alla musica popolare americana folk, blues e spiritual. Finale ad alta tensione con l’Anonima Armonisti che inviterà e guiderà sul palco i membri delle altre formazioni, dando vita ad uno spettacolare vocal summit da non perdere.

Info: www.vokalfest.com

CORSI: Dal 2000 al 2002 ho frequentato il Laboratorio Permanente della scuola di recitazione Campo Teatrale di Milano, tenuto da Gianluca Stetur e Ombretta Nai. Dal 1998 al 2000, ho frequentato i 2 anni del corso di recitazione presso Quelli di Grock. L?insegnante del 1° anno è stato Gaddo Bagnoli,...