VIDEO CON FRANKIE HI - NRG PER ANANSI

Miniatura
Musica

A un anno dall’uscita del suo disco dal titolo ‘Tornasole’, nonché dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo, Anansi torna con un nuovo singolo e un nuovo video di  ‘La Realtà’ che vanta la partecipazione di Frankie HI-NRG MC, da oggi in programmazione sulle tv musicali (http://www.youtube.com/watch?v=sP5Nxy2G7NA).

“La Realtà” è il terzo singolo di Anansi ed è contenuto nell’album “Tornasole”, un rap elettronico fondato su un groove di basso inarrestabile e su un testo lucido e analitico, che arriva dopo il successo  del tour che lo ha visto protagonista in tutta Italia e aprire le date di Milano e Roma di Ben Harper e Robert Plant insieme agli amici The Bastard Sons Of Dioniso, oltre a  varcare i confini italiani per esibirsi in Brasile.
“È un insight, un excursus sulla mia realtà. – così descrive  Stefano Bannò il suo brano  - Parlando con Frankie HI-NRG MC (che rappa l’intera ultima strofa del brano, NdR) è nata questa riflessione sull’utilizzo che oggi si fa di immagine, immaginazione, realtà”. Non a caso, il refrain ostinato di La realtà è: “aprire gli occhi”.

“Bronz” (a parte i genitori, a memoria d'uomo pare che nessuno l'abbia mai chiamato Alessandro) è cultore di cinema: sacro il quartetto Walter Matthau/Vincent Price/Cary Grant/Peter Sellers. Gran appassionato di musica e Dylaniano fin dalla tenera età, ritiene degni di rispetto quasi esclusivamente...