Tommy è tornato: Roger Daltrey, il <i>Pinball Wizard</i>, trionfa in Italia

Miniatura
Musica

Dopo i successi di Padova, Genova e Torino continua per tutto il mese di marzo il tour nel quale Roger Daltrey, storica voce degli Who – e protagonista dell’omonimo film tratto dall’opera nel 1975 - esegue per intero la leggendaria opera-rock della band, Tommy. Il grande spettacolo di musica e immagini concluderà le sue date italiane al Teatro Smeraldo di Milano venerdì 24 marzo.


Contenuti video di grande impatto accompagnano la musica per un'esperienza indimenticabile sia per i fan di vecchia data sia per coloro che hanno scoperto solo in anni più recenti Tommy, un album letteralmente transgenerazionale che da decenni continua ad esercitare sul pubblico il medesimo, trascinante fascino. Non a caso, la platea passa oltre  la metà del concerto sotto il palcoscenico ad ascoltare la voce di Roger Daltrey, accompagnato in questo progetto da una band composta da musicisti di assoluto rilievo: Frank Simes (chitarra), Scott Deavours (batteria), Jon Button (basso), Loren Gold (tastiere) e ancora alla chitarra Simon Townshend, fratello del leggendario chitarrista degli Who, Pete Townshend.
In questo show brani come "Pinball Wizard", "The Acid Queen", "I'm Free", See Me, Feel Me" e "We're Not Gonna Take It", “The Kids Are Alright” trasportano il pubblico nel mondo di questo album leggendario con poetica energia e intensità da brividi.
Ma ancor di più la seconda parte del concerto,nella quale Daltrey propone brani ormai entrati in maniera indelebile nella memoria collettiva - come “Gimme a Stone” e “Baba Riley”, che infiammano ed emozionano la platea al massimo grado – risulta coinvolgente e scorrevole. Oltre due ore di musica, senza interruzioni,  durante le quali l’icona Daltrey/Tommy coinvolge – e si lascia coinvolgere – dall’entusiasmo di un pubblico, non da tutto esaurito, ma che sicuramente porterà questa serata nella mente e nel cuore.

 

Torinese, inizia a scrivere di spettacolo nel 2003 - e dal 2006 per l’allora Teatro.Org - specializzandosi progressivamente nel teatro musicale e nella prosa brillante. L’amore per il musical sboccia grazie all’incontro artistico con un altro sabaudo, Franco Travaglio, con il quale ancora oggi...