STADIO - IN RADIO IL NUOVO SINGOLO "DIAMANTI E CARAMELLE"

Miniatura
Musica

“Diamanti&Caramelle” (su etichetta Emi Music Italy) è il nuovo album degli Stadio, pubblicato lo scorso 27 settembre, ed entrato subito nella “Top Ten” dei dischi più venduti in Italia e in quella digitale di “iTunes”.

Un grande risultato che viene ora festeggiato con il nuovo singolo “Diamanti e Caramelle” - proprio la canzone che dà il titolo al disco - in programmazione nelle radio italiane da venerdi 14 ottobre, dopo l’ottima “performance” avuta da “Gaetano e Giacinto”, che ha anticipato alla fine di agosto l’uscita di “Diamanti&Caramelle”.

“Qui è come se domani non ci fossero più stelle/ è come se diamanti diventassero caramelle/ è come se il mattino non portasse mai più il sole/ è come se ogni mio gesto avesse un nome/ errore/ e sono qui” - scritta da Carlo Rizioli, Saverio Grandi, Gaetano Curreri, e arrangiata da Andrea Fornili, “Diamanti e Caramelle” è forte ed intensa.

Se fosse un “diamante” questa canzone ne rispecchierebbe tutte le principali caratteristiche: la brillantezza (per i contenuti del testo), il taglio (si divide tra passione e slanci del cuore), la caratura (delle emozioni che trasmette) e la purezza (per la semplicità del linguaggio). Se fosse una “caramella” sarebbe una di quelle con il cuore morbido.

“Quando abbiamo scritto “Diamanti e Caramelle” ho capito subito che sarebbe stata la canzone che avrebbe dato il titolo a tutto il progetto discografico”, dice Gaetano Curreri, leader degli Stadio. “esprime dei concetti profondi sul senso della vita e dell’amore, paradossalmente potrebbe anche essere letta anche in “chiave sociale”… Proprio questa sua capacità di raccontare emozioni e mondi diversi l’ha resa ideale per raffigurare il “concept” del nostro nuovo album. La bellezza dei diamanti e la dolcezza delle caramelle, facendo attenzione però che non sempre ciò che appare bello poi lo sia davvero”.

Da novembre gli Stadio saranno in teatro per presentare dal vivo «Diamanti&Caramelle»: prodotto dalla Color Sound, il tour partirà il 19 novembre da Torino (Teatro Colosseo); tra le altre date, il 22 novembre, Milano (Teatro Smeraldo); il 26 novembre, Padova (Gran Teatro Geox); l’1 dicembre, Firenze (Teatro Saschall), il 16 dicembre, Roma (Gran Teatro) e il 17 dicembre, Bologna (Teatro Manzoni).

Il calendario completo del tour è disponibile su www.stadio.com e www.colorsound.com
Sito ufficiale della band: www.stadio.com
Su Facebook: “Stadio Official”

“Bronz” (a parte i genitori, a memoria d'uomo pare che nessuno l'abbia mai chiamato Alessandro) è cultore di cinema: sacro il quartetto Walter Matthau/Vincent Price/Cary Grant/Peter Sellers. Gran appassionato di musica e Dylaniano fin dalla tenera età, ritiene degni di rispetto quasi esclusivamente...