Solid 1000% Dubstep Night al Kindergarten di Bologna

Miniatura
Musica

Nella notte di Venerdì 3 Febbraio il Kindergarten in collaborazione con la Solid Crew ospiterà il primissimo appuntamento con la prima "1000% Dubstep Night" in città. L'obbiettivo è di offrire a Bologna un'esperienza proiettata nel futuro tramite proposte artistico-musicali ad alto tasso di contemporaneità, provenienti dall'Italia e dall'estero, con lo scopo di farle proprie e far luce su un sottobosco sempre a torto sottovalutato. Il progetto si propone inoltre di scatenare sinergie tra i diversi ambiti della creatività tramite l'integrazione di scenografie dedicate, video-making, promozione virale e perfino mixologie in linea con l'impatto comunicativo dell'evento.

Ospiti particolari per l'occasione i talenti inglesi Goli & Ashburner, protagonisti in situazioni di altissimo livello come l'Outlook Festival di Pula (HR) che ha visto raggiungere quota 15,000 partecipanti solo quest'anno. Il duo ha portato la propria musica inoltre in Germania, Svezia, USA e Olanda. Goli & Ashburner hanno inoltre pubblicato su vere e proprie istituzioni della musica elettronica made in UK e non solo, come Ministry Of Sound. Il loro ultimo disco è uno dei due che tra i vari ha preso 5 cuffie su Mixmag, la testata di riferimento a livello mondiale per la scena dance, praticamente il massimo.

Il progetto si propone inoltre di affiancare agli ospiti internazionali gli eroi locali del genere e i talenti italiani. Doppio ospite quindi, con la presenza del gruppo D-Operation Drop, basato a Cesena ma con origini sparse in tutta Italia. I D-Operation Drop sono sempre più presenti nelle line-up delle feste dubstep  e anche loro cominciano a pubblicare le loro produzioni sulla londinese TDM.

L'evento è inoltre arricchito di una seconda sala ancora più sperimentale e aperta alle possibili contaminazioni e cross-pollinazioni, come le definisce Steve Goodman del MIT, di "bass culture" e arte del soundsystem.
A rappresentare Bologna ci sarà la Solid Crew al gran completo con Yulia & D Smoker, Cixxx J, Wormhole, Ellesolo e Cocco, Bist, Dub Engine e Easy G.

CORSI: Dal 2000 al 2002 ho frequentato il Laboratorio Permanente della scuola di recitazione Campo Teatrale di Milano, tenuto da Gianluca Stetur e Ombretta Nai. Dal 1998 al 2000, ho frequentato i 2 anni del corso di recitazione presso Quelli di Grock. L?insegnante del 1° anno è stato Gaddo Bagnoli,...