SIMONE VIGNOLA LIVE - GOING TO THE NEXT LEVEL

Miniatura
Musica

Going to The Next Level: il disco d'esordio di Simone Vignola sta guadagnando responsi positivi dalla critica e ora passa al versante live. Il giovane bassista, autentica macchina da guerra tra basso e loop station, si esibirà il 20 ottobre all'Orient Espresso di Ravenna e il 22 alle Nuove Officine Generali di Cassino. Sono concerti attesissimi, soprattutto dopo i buoni riscontri che il suo nuovissimo disco ha ricevuto su testate come Il Mucchio e L'Isola che non c'era.

Classe 1987, il bassista e compositore campano ha un curriculum invidiabile per esperienza e intensità. Attivo in diverse formazioni rock, funk e metal, dopo l'esperienza con gli Inseedia inaugura una folgorante carriera solista: nel 2008 vince l'Euro Bass Day e viene acclamato come "Miglior Bassista d'Europa under 35"; condivide il palco con Matthew Garrison, Scott Henderson, Scott Kinsey, Richard Bona, Adam Nitti, Billy Sheehan e Bobby Vega; si specializza nella tecnica del Live-Looping insegnandola in svariati masterclass europei. Prima dell'uscita di Going To The Next Level Vignola ha stupito il pubblico aprendo i nuovi concerti dei Level 42, al ritorno dopo anni di assenza sui palchi italiani.

Info:

Simone Vignola:
http://www.simonevignola.com

Ufficio Stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com

“Bronz” (a parte i genitori, a memoria d'uomo pare che nessuno l'abbia mai chiamato Alessandro) è cultore di cinema: sacro il quartetto Walter Matthau/Vincent Price/Cary Grant/Peter Sellers. Gran appassionato di musica e Dylaniano fin dalla tenera età, ritiene degni di rispetto quasi esclusivamente...