Running Wild: reunion fatta!

Massimo
Agliardi
Miniatura
Musica

E' ufficiale: i Running Wild sono tornati e per accontentare la propria schiera di fan, Captain Rock'n'Rolf ha annunciato l'uscita del nuovo album intitolato "Shadowmaker", disco che arriva sette anni dopo l'ultimo disco dei Running Wild "Rogues En Vogue". "Shadowmaker" verrà distribuito il 20 aprile 2012.

"I miei commenti fatti nella primavera del 2009 riguardo la fine dei Running Wild erano assolutamente veritieri all'epoca. Necessitavo di un periodo fuori dalle scene e, ad essere onesti, non avrei mai immaginato che me la sarei sentita, a gennaio 2011, di registrare un nuovo disco", confessa Rolf. "Ma quando sei pervaso dall'ispirazione per fare un best-of, per cui ho composto quattro nuovi pezzi,  ho riscoperto quanto mi piace scrivere musica. Da quel momento il passo per registrare un nuovo studio album è stato breve".

Rock'n'Rolf ha attualmente scritto dieci nuovi brani per il disco "Shadowmaker", tra cui la opener in midtempo "Piece Of The Action", il pezzo in uptempo "Shadowmaker" (più o meno sulla falsariga di "Angel Of Mercy") e la monumentale "Dracula", brano di 8 minuti basato sul romanzo di Bram Stoker e sui film di Christopher Lee.

"Per me, 'Shadowmaker' è un disco molto speciale, perché non c'è stata pressione o altro. Penso che si senta: questa attitudine più rilassata mi abbia aiutato a scrivere uno dei dischi che più caratterizzano la potenza dei Running Wild da sempre".

Massimo
Agliardi