Roberto Vecchioni ospite della rassegna Per voci sole ad Alba

Miniatura
Musica

Dopo Niccolò Fabi sarà Roberto Vecchioni il secondo ospite di “Per Voci Sole”, la rassegna organizzata dal Comune di Alba e dal Teatro Sociale “Giorgio Busca” e inserita all’interno della “Primavera della cultura, del gusto e del vino”.

Venerdì 6 aprile 2012, alle ore 21, nella sala M. Torta Morolin del teatro albese la giornalista Giovanna Zucconi dialogherà con il cantautore-scrittore-professore in un’intima serata, dove l’obiettivo sarà scoprire, attraverso le sole parole, aspetti curiosi della vita dell’artista. Una serata particolare, quindi, che segue una formula “alternativa”: non sarà alimentata da “rivelazioni” o “scoop”, ci si racconterà, semplicemente, ci si dirà, forse, le cose ovvie ma che sono in fondo le più belle. «Nel luogo più pubblico che c’è, il palcoscenico di un teatro – sottolinea Giovanna Zucconi, curatrice della rassegna – la civiltà della parola riconquista spazio e cadenza. Intimità, ma rispettosa. Curiosità, ma non morbosa. Non siamo qui per promuovere prodotti, per costruire personaggi, per fare gossip. Siamo qui, davanti a voi e soprattutto insieme a voi, per raccontarci e raccontare storie. Per condividere passioni. Per conversare amichevolmente sui libri letti, le canzoni amate, i film della vita, gli incontri e i desideri. Al calore di un calice di buon vino». Attivo da oltre cinquanta anni nel mondo musicale italiano come autore e da più di quaranta come interprete, Roberto Vecchioni delizierà il pubblico in un racconto di ciò che c’è dietro ad un personaggio di successo che ha fatto, e continua a fare, la storia della musica italiana. Infine, insieme a tutto il pubblico, in una sala teatrale ottocentesca abbellita per l’occasione da un’opera d’arte di Enzo Mastrangelo, si degusterà un calice di buon vino offerto dall’Azienda Ceretto.

La famiglia Ceretto, descrive così l’associazione tra il vino e il personaggio:
Zonchera Barolo d.o.c.g. + Roberto Vecchioni:
Nessun dubbio su quale vino abbinare al Professore, il Barolo, il re dei vini piemontesi, austero, autoritario, nobile e colto, proprio come questo grande artista sa essere.

Prezzi biglietti serata “Per Voci Sole” con Roberto Vecchioni: € 7,00
In prevendita nei punti PiemonteTicket (www.ticket.it). Biglietti in vendita anche la sera dello spettacolo presso il Botteghino del Teatro in piazza Vittorio Veneto ad Alba, dalle 16 alle 19.30 e dalle 20 alle 21. (Tel. 0173 35189)

Per informazioni:
Teatro Sociale “G. Busca” di Alba  - Tel. 0173 35189 oppure 0173 292470 / 471
fax 0173 363326 - teatro.sociale@comune.alba.cn.it  - www.comune.alba.cn.it

CORSI: Dal 2000 al 2002 ho frequentato il Laboratorio Permanente della scuola di recitazione Campo Teatrale di Milano, tenuto da Gianluca Stetur e Ombretta Nai. Dal 1998 al 2000, ho frequentato i 2 anni del corso di recitazione presso Quelli di Grock. L?insegnante del 1° anno è stato Gaddo Bagnoli,...