ROBERTA NASTI - ALBUM "IO NON HO PAURA DI VOLARE"

Miniatura
Musica

“IO NON HO PAURA DI VOLARE” è l’album di Roberta Nasti, napoletana 23 anni, al suo esordio discografico.

Nel suo curriculum figurano 5 anni di studio di canto, 3 di recitazione e diverse collaborazioni con noti artisti italiani.

Attualmente è iscritta al terzo anno del dipartimento jazz presso il Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli.

Il disco, prodotto da Paolo Varriale che cura anche gli arrangiamenti, vede la luce dopo due anni di lavoro ed è composto da 10 brani inediti, ad alcuni dei quali ha partecipato la stessa Artista in qualità di autrice dei testi e/o della musica.
Le composizioni sono di matrice pop, quindi molto godibili e di presa immediata, ma allo stesso tempo caratterizzate da atmosfere raffinate ed eleganti, con influenze a volte soul o jazz che riflettono in pieno le caratteristiche interpretative e l’anima artistica di Roberta Nasti.

A questi si aggiunge un nuovo singolo: “Indiani tra i cow-boy”. E’ un brano che denuncia con ironia, le enormi difficoltà di promozione e collocazione sul mercato che incontrano oggi i giovani artisti emergenti, paragonati agli indiani pellerossa mortificati e ghettizzati dai cow-boy occidentali, in spazi sempre più ristretti, come le riserve del nord America di fine 800.

Su CD Clapo Music/ Marechiaro Edizioni Musicali - Distribuito da Edel srl.

Info: www.robertanasti.com

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunicazione, decide di dedicarsi alla scrittura. nel 2006 inizia quindi a scribacchiare di cinema approfondendo negli anni anche musica e teatro. Curiosa per...