Quando la moda diventa musica, da New York le Chicks on Speed al Rising Love

Miniatura
Musica

Le Chicks on Speed sono considerate le pioniere del superamento dei generi artistici quali moda, musica e performance, seguendo la tradizione del Situazionismo e del Surrealismo. Musicalmente sono considerate le precorritrici dell’elettroclash. Le fondatrici delle COS sono Melissa Logan (New York) e Alex Murray-Leslie (Bowral, Australia).

Il duo collabora frequentemente con numerosi artisti, in particolare con A.L Steiner, Kathi Glas e Anat Bendavid. Sono una band, un brand, un’etichetta musicale, un team di designer, curatrici, scrittrici, professoresse. Le COS hanno fatto parte di grandi progetti nel campo della moda, arte e musica insieme a Karl Lagerfeld, Jean Charles de Castelbajac, Douglas Gordon, Peaches, Amanda Lapore e Jeremy Scott, giusto per fare alcuni nomi. 

Il loro singolo "Wordy Rappinghood" del 2004 ha scalato le classifiche di vendita di tutta Europa consacrando la band come fenomeno del 21esimo secolo. La maggior parte dei brani dell’album è stata realizzata usando gli oggetti-strumento: gonne-amplificatori, chitarre a stiletto, sassofono-chitarra elettrica, e forbici elettroniche.

Venerdì 2 dicembre si esibiranno nello Special Event presso il Rising Love, a Roma, in un nuovo happening live set che si presenterà ulteriormente performativo, interattivo, coinvolgente, a metà strada tra un live concert, un dj set, una performance interattiva e un party sul palco. Attualmente sono impegnate nelle registrazioni del nuovo disco. In apertura e chiusura Phonola dj set electro indie rock.

venerdì 2 dicembre
Ore 22.30
Rising Love
Via delle Conce, 14 Roma
Euro 7 con tessera Arci
Infonline 0657289543

CORSI: Dal 2000 al 2002 ho frequentato il Laboratorio Permanente della scuola di recitazione Campo Teatrale di Milano, tenuto da Gianluca Stetur e Ombretta Nai. Dal 1998 al 2000, ho frequentato i 2 anni del corso di recitazione presso Quelli di Grock. L?insegnante del 1° anno è stato Gaddo Bagnoli,...