PUGLIA SOUNDS: La musica pugliese sbarca negli States

Miniatura
Musica

La musica pugliese dal 9 al 16 ottobre sarà protagonista negli Stati Uniti: Caparezza, Nicola Conte, Après la Classe, Erica Mou e Serpenti che, grazie al sostegno di PUGLIA SOUNDS (il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale), si esibiranno nelle principali città del più importante mercato musicale mondiale. Gli artisti pugliesi si esibiranno in prestigiosi club e teatri a New York, Los Angeles e Miami di fronte al pubblico, agli operatori musicali, buyer e addetti ai lavori degli Stati Uniti e dell’America Latina.

Lunedì 10 ottobre Après la Classe, Caparezza, Erica Mou, Nicola Conte e Serpenti si esibiranno nel prestigioso Le Poisson Rouge  di New York; martedì 11 ottobre Erica Mou e Nicola Conte si esibiranno al Catalina Jazz Club di Los Angeles mentre mercoledì 12ottobre Après la Classe e Caparezza presenteranno i loro live al El Rey Theatre sempre a Los Angeles. Venerdì 14 ottobre Erica Mou e Nicola Conte si esibiranno presso il Pax di Miami e il giorno dopo sarà la volta, sempre al Pax, di Après la Classe e Caparezza.
I concerti si svolgeranno nell’ambito di Hit Week grande evento dedicato alla musica italiana che si svolge negli Stati Uniti e nel corso delle edizioni ha ospitato artisti del calibro di Ludovico Einaudi, Giovanni Allevi, Elisa e Negrita. Sono cinque, sui nove complessivi, i musicisti pugliesi chiamati a rappresentare l’Italia negli Stati Uniti da Hit Week per la terza edizione della manifestazione: Caparezza, Nicola Conte, Après la Classe, Erica Mou e Serpenti - vincitori del contest dedicato da Hit Week e Ministero della Gioventù alle band emergenti- sono nel cast assieme a Subsonica, Casino Royale, Noyz Narcos e Lamigdala, seconda band emergente vincitrice del contest.

I Serpenti oltre all’esibizione a New York attraverso la vittoria del contest saranno di diritto inclusi nella compilation Hit Mania 2012 in uscita a dicembre 2011.

PUGLIA SOUNDS è il programma per il sostegno e lo sviluppo della produzione musicale che la Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo e Assessorato al Turismo nell’ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV, ha affidato al Teatro Pubblico Pugliese.
PUGLIA SOUNDS è un complesso di azioni che ha l’obiettivo di creare, per la prima volta in Italia, un meccanismo virtuoso tra produzione e distribuzione di spettacoli pugliesi, nazionali ed internazionali. Una vera e propria rivoluzione per chi fa musica, per chi la distribuisce, la produce o semplicemente la ascolta.
 

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunicazione, decide di dedicarsi alla scrittura. nel 2006 inizia quindi a scribacchiare di cinema approfondendo negli anni anche musica e teatro. Curiosa per...