PROGETTO 'AUTOREVOLE' - IL RADIODRAMMA ATTRAVERSO IL TEATRO SBARCA SUL WEB

Miniatura
Musica

Apre la biglietteria per i primi tre appuntamenti del progetto “AUTOREVOLE” presso il Teatro Elfo Puccini di Milano, che per l’occasione si trasformerà in uno studio di registrazione.

Appuntamento il 25 febbraio con “Radiogiallo” di Carlo LUCARELLI ; il 24 marzo con “Il Contabile e le murene” di Pino CORRIAS e il 28 aprile con “Le madri atroci” di Sandrone DAZIERI.

”AUTOREVOLE” proseguirà poi nella stagione teatrale successiva con i radiodrammi scritti da Andrea Bajani, Massimo Carlotto ed altri autori che si aggiungeranno alla sfida.

A dare voce alle cinque storie l'adattamento curato da SERGIO FERRENTINO, ideatore di "AUTOREVOLE". L'obiettivo è portare il radiodramma dalla radio sul web, passando dal teatro e trasformandolo in audiodramma.

Le storie sono narrate da suoni e parole, da musiche ed effetti. Storie concepite espressamente per l'oralità, che daranno vita a un'immagine acustica, elemento che permetterà allo spettatore di "vedere" con le parole, come accade in radio.

Al teatro Elfo Puccini si realizzerà la registrazione, con il pubblico che assisterà all'allestimento sonoro. Quanto avverrà sul palcoscenico sarà al servizio di un’unica dimensione: quella dell’ascolto. Per il pubblico sarà come entrare in uno studio radiofonico mentre è accesa la luce rossa della registrazione.

I podcast di tutti questi audiodrammi saranno in commercio sul sito www.fonderiamercury.it.

www.fonderiamercury.it

“Bronz” (a parte i genitori, a memoria d'uomo pare che nessuno l'abbia mai chiamato Alessandro) è cultore di cinema: sacro il quartetto Walter Matthau/Vincent Price/Cary Grant/Peter Sellers. Gran appassionato di musica e Dylaniano fin dalla tenera età, ritiene degni di rispetto quasi esclusivamente...