PROFESSOR GREEN: nei negozi il nuovo album ed a Sanremo con Dolcenera

Miniatura
Musica

Dopo l’album di debutto “Alive Till I’m dead”, che in Gran Bretagna è arrivato in vetta alle classifiche, PROFESSOR GREEN torna con il suo nuovo lavoro “AT YOUR INCONVENIENCE” (EMI Music), ora nei negozi tradizionali e in digitale.

Il rapper inglese inoltre sarà ospite giovedì prossimo, 16 febbraio, del Festival di Sanremo dove duetterà con Dolcenera sulle note di “My life is mine” (Vita spericolata) di Vasco Rossi.

L’album è stato anticipato dal singolo “READ ALL ABOUT IT” dove Green ha sfoggiato un approccio inaspettato verso i testi. Il brano, “una confessione autobiografica sostenuta dalle parole più sentite che abbia mai scritto” come racconta Stephen Paul Manderson (vero nome di Professor Green), è uscito in due versioni: in Gran Bretagna ha ospitato Emeli Sandè, l’artista più on-demand dell’ultimo periodo, in Italia invece Professor Green si è “accompagnato” con la voce rock di Dolcenera, duetto che ha conquistato la Top20 sia dell’airplay radiofonico che di itunes e che su youtube ha già richiamato l’attenzione di 1.7 milioni di visitatori.

“AT YOUR INCONVENIENCE” rappresenta a tutti gli effetti un gigantesco passo in avanti per il sound di Professor Green, senza però allontanarsi dal suo caratteristico, sfacciato, sorprendente stile, e dai riferimenti culturali che lo caratterizzano.

Umorismo, rabbia, angoscia, melodie irresistibili, suoni che ti fanno perdere la testa – le 15 tracce del mostruoso secondo album di Professor Green mettono in vetrina tutti gli aspetti della sua personalità e le sue passioni. All’album hanno collaborato accanto a vecchi amici come Emeli Sandé e Fink anche nuovi nomi come Sierra Kusterbeck del rock band americano alternativo VersaEmerge, Khalil associato di Dr Dre, e Luciana.

PROFESSOR GREEN si è affremato come uno dei nuovi talenti britannici più forti in circolazione, talento dimostrato proprio con il suo album di debutto “Alive Till I’m Dead”, che  ha sfondato le chart alla posizione numero 2 l’anno scorso ottenendo il doppio Oro (totalizzando alla fine più di 500.000 copie vendute) grazie anche a quattro singoli di successo: “I Need You Tonight”, “Just be Good To Green”, “Monster” e “Jungle”,  singoli che lo hanno portato in alto anche nelle classifiche dei brani più trasmessi dalle radio italiane.

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunicazione, decide di dedicarsi alla scrittura. nel 2006 inizia quindi a scribacchiare di cinema approfondendo negli anni anche musica e teatro. Curiosa per...