Prima edizione Premio Sergio Endrigo 2011 allo Smeraldo di Milano

Miniatura
Musica

Organizzato dall M.A.S. Media Association Service, dalla  Musicisti Associati Produzioni M.A.P.,  dalla  Peter Pan Agency,  dalla MC Service, patrocinato  dalla  Regione  Lombardia, dalla Provincia  di Milano,  dal  Comune di Milano  e  dall' A.F.I., il  PREMIO SERGIO ENDRIGO  è un concorso nazionale riservato ai nuovi cantautori le cui canzoni abbiano elevate  qualità  musicali e contenuti  letterari di spessore tali da poter essere avvicinate alla vena poetica e musicale del grande cantautore  istriano. 

Lo scopo del PREMIO SERGIO ENDRIGO  é creare un grande evento mediatico che riporti tra il pubblico il repertorio di ENDRIGO e porti  alla ribalta  nuovi e validi artisti che  non trovano  altro spazio nel mondo musicale.
   
Il Premio si svolgerà a Milano al Teatro Smeraldo il  3 e 4 ottobre 2011: una  semifinale e una serata  finale.
          
Le due serate saranno condotte dal noto giornalista-conduttore e critico musicale Massimo Cotto di RAI Uno.     
       
Alla prima serata del PREMIO SERGIO ENDRIGO 2011 parteciperanno 14 cantautori, scelti  dalla  Commissione  Artistica, con un solo brano inedito e  libero da vincoli  editoriali  e  discografici: alla  seconda  serata  accederanno  7  cantautori che si contenderanno il Premio. 
    
Tutti i concorrenti interpreteranno, oltre al proprio brano, una canzone del repertorio di Endrigo che è stata loro assegnata dalla Direzione Artistica.
Una Giuria di esperti musicali e giornalisti, presieduta da Claudia  Endrigo, figlia del grande artista, designerà  il  brano  a  cui  assegnare il PREMIO SERGIO ENDRIGO 2011.
        
I partecipanti si esibiranno dal vivo accompagnati dalla grande Orchestra diretta dal  M.° Gastone  Bortoloso.
Tutte le canzoni, sia inedite che  del repertorio di  Endrigo, saranno raccolte in  un doppio  CD  e  distribuite  sul territorio  nazionale.

CORSI: Dal 2000 al 2002 ho frequentato il Laboratorio Permanente della scuola di recitazione Campo Teatrale di Milano, tenuto da Gianluca Stetur e Ombretta Nai. Dal 1998 al 2000, ho frequentato i 2 anni del corso di recitazione presso Quelli di Grock. L?insegnante del 1° anno è stato Gaddo Bagnoli,...