POOH: ospiti martedì di Baglioni a "O' Scià" e l'11 ottobre esce un doppio cd

Miniatura
Musica

Martedì 27 settembre i POOH saranno ospiti ad O’ Scià, la rassegna musicale ideata da Claudio Baglioni, che si svolgerà nell’isola di Lampedusa dal 27 settembre all’1 ottobre.
Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian si esibiranno insieme a Baglioni con il brano “Uomini Soli” e porteranno in concerto, accompagnati sul palco dal giovane e talentuoso Phil Mer alla batteria, Ludovico Vagnone alla chitarra e Danilo Ballo alle tastiere, un assaggio dei brani più famosi ed amati della loro carriera, fino a quelli dell’ultimo album “Dove Comincia Il Sole”.

L’11 ottobre esce “DOVE COMINCIA IL SOLE LIVE - 27 Agosto 2011 - Castello di Este”, il doppio disco live tratto dal concerto-show di fine estate nella suggestiva cornice medievale della cittadina di Este (Padova), ultima tappa del “Dove Comincia Il Sole Tour”. Il doppio cd conterrà i successi più conosciuti dei POOH e i brani di “Dove Comincia Il Sole”.

Con il concerto di Este (Pd), tra scenografie di fuochi e luci, suoni e immagini, il “Dove Comincia Il Sole Tour” ha raggiunto quota 83 concerti in 9 mesi, tra palazzi dello sport, teatri e spazi all’aperto (tutti sempre esauriti), consacrandosi come il tour col maggior numero di date in così pochi mesi nei 45 anni di carriera dei POOH e tour più lungo dell’anno in Italia. 

“Dove Comincia il Sole Live” è prodotto dai Pooh con Franco Cusolito con il patrocinio del Comune di Este e della Provincia di Padova e distribuito da Artist First.

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunicazione, decide di dedicarsi alla scrittura. nel 2006 inizia quindi a scribacchiare di cinema approfondendo negli anni anche musica e teatro. Curiosa per...