PARTE DA VIGEVANO IL TOUR TEATRALE DI DOLCENERA

Miniatura
Musica

Sarà il Teatro Cagnoni di Vigevano ad ospitare il prossimo 12 novembre il debutto del tour teatrale Evoluzione della specie, tratto dall’omonimo album uscito per K6DN - EMI Music Italy il 17 maggio 2011, in collaborazione con RTL 102.5, Media Partner ufficiale dell’evento.

Il tour, che vedrà l’artista toccare città come Trento (14 novembre, Teatro Sociale), Firenze (27 novembre, Teatro Puccini), Milano (5 dicembre, Teatro Elfo Puccini), Bologna (8 dicembre, Teatro delle Celebrazioni), non è solo un concerto, con la presentazione al pubblico delle canzoni del suo ultimo disco, del suo repertorio ormai decennale e di cover famose che hanno rappresentato brani importanti per la sua crescita artistica, ma uno spettacolo inedito e originale, dove musica, movimento scenico, disegni di luci e scenografie, si fondono per affrontare un unico tema: l’Evoluzione.

Evoluzione della Specie è un articolato spettacolo che, con la collaborazione della regista Anna Maini, vedrà Dolcenera in una versione completamente inedita, unendo la magia generata dalla sua magnifica voce alle sue doti istrioniche.

Ad accompagnare l’artista sul palco, oltre all’immancabile pianoforte, tutta la sua band formata da cinque musicisti: Salvatore Cafiero e Mattia Tedesco alle chitarre, Lorenzo Ottonello alla batteria, Michele Papadia alle tastiere e sinth, Antonio Petruzzelli al basso.

 

L’Evoluzione sarà raccontata e rappresentata come:

 

EVOLUZIONE DEL SUONO: da acustico ad elettronico, attraverso brani caratterizzati da tante contaminazioni, fino al “trattamento elettronico” degli strumenti musicali.

 

EVOLUZIONE DELLE SPECIE: passando attraverso l’inscindibile binomio uomo-donna, fatto di lotta e di fusione: dal primordiale istinto sessuale per la conservazione della specie alla complessità delle relazioni e delle sfumature psicologiche, alla donna che sogna un Amore per salvare il mondo.

 

EVOLUZIONE PERSONALE: prima di tutto artistica, che nasce da un nuovo modo di ascoltare e scrivere musica e testi, ma anche umana, come intima necessità di una trasformazione lenta e graduale verso una nuova epoca.

 

Parole come coraggio, creazione e istinto si nutrono di nuovi significati in questo viaggio attraverso il tempo e lo spazio, un viaggio che è un’evoluzione artistica e sentimentale per l’artista che lo interpreta, ma anche per il pubblico che con lei vivrà questa straordinaria esperienza.

 

“Immagina il più profondo dei segreti rubato dal prisma del suo cuore.

Dagli occhi di una donna puoi scoprire tutto quel che vuoi ma solo quello che lei… ti concederà.”

Dolcenera

 

DOLCENERA | EVOLUZIONE DELLA SPECIE

TOUR TEATRALE 2011

Sabato 12 Novembre | Vigevano (Pv), Teatro Cagnoni

Lunedì 14 Novembre | Trento, Teatro Sociale

Martedì 15 Novembre | Carpi (Mo)

Venerdì 18 Novembre | Fontaneto d’Agogna (No), Phenomenon

Sabato 19 Novembre | Casale Monferrato (At), Teatro Municipale

Venerdì 25 Novembre | Avezzano (Aq),  Teatro dei Marsi

Sabato 26 Novembre | Fidenza (Pr), Teatro Magnani

Domenica 27 Novembre | Firenze, Teatro Puccini

Venerdì 2 Dicembre | Aosta, Teatro Giacosa

Sabato 3 Dicembre | Gorgonzola (Mi), Sala Argentia                         

Lunedì 5 Dicembre | Milano, Teatro Elfo Puccini       

Giovedì 8 Dicembre | Bologna, Teatro delle Celebrazioni                 

Venerdì 9 Dicembre | Fermo (Fm), Teatro dell'Aquila                      

Giovedì 15 Dicembre | Copparo (Fe), Teatro De Micheli

 

Prevendite: 

 

Organizzazione e produzione:

Sonora

Via Fornari, 10 - 20146 Milano

Tel. 02.45484390

Mail: sonora@fastwebnet.it
Ufficio Stampa: 

ArteVOX |Marta Galli

Tel. 02.92875828

Cell. 333.2962935

Mail: marta@artevox.it
Contatti Dolcenera

www.dolcenera.com

www.facebook.com/dolcenera

www.youtube.com/dolceneraofficial

www.myspace.com/dolceneraofficial

http://twitter.com/ManuDolcenera
 

“Bronz” (a parte i genitori, a memoria d'uomo pare che nessuno l'abbia mai chiamato Alessandro) è cultore di cinema: sacro il quartetto Walter Matthau/Vincent Price/Cary Grant/Peter Sellers. Gran appassionato di musica e Dylaniano fin dalla tenera età, ritiene degni di rispetto quasi esclusivamente...