parte da Roma il tour del nuovo lavoro di Teresa De Sio: Tutto cambia

Miniatura
Musica

Teresa De Sio, un concerto di quasi due ore tra folk, canzone d’autore e danza energetica…

Sempre di più Teresa De Sio si erge a paladina della difesa culturale della musica e del pensiero del Sud dell’Italia, dopo “A Sud A Sud” e “Sacco e Fuoco Deluxe” tra storie di briganti e visioni meridionali, ecco varare il “Tutto Cambia Tour”, un progetto augurale che ci proietta nel nuovo anno. Arrangiamenti potenti e graffianti, una sorprendente vitalità “sudista”, faranno di questo tour uno degli avvenimenti più significativi del 2012.
Il progetto è ponte ideale tra la musica folk e le sonorità acustiche ed elettriche, vera novità sonora di “Tutto Cambia”.
Tutto ciò nel momento di maggiore evoluzione del suono folk, sia quello puro di tradizione che quello di contaminazione, portatori entrambi di un incandescente bagaglio fatto di musiche, strumenti, stili e suggestioni ineguagliabili. Come dice la De Sio: “il folk è il rock del popolo!”

Nel concerto i brani tratti dal nuovo Cd, dal singolo “Non Dormo Mai Tutta La Notte”, in air play nelle radio più importanti d’Italia, alla sorprendente versione in italiano del brano di Mercedes Soza, “Tutto Cambia”, alla rielaborazione in dialetto napoletano di “Creuza De Ma”, di Fabrizio de André, senza dimenticare il dipinto feroce della nostra società in “Basso Impero”, già segnalato dai giornalisti in tutte le recensioni, affiancati a una produzione live potente e energetica, con una micidiale “Tammurriata Nera” e di “O Paraviso ‘n Terra”.
Inoltre nello spettacolo ci sarà un omaggio ad alcune canzoni scritte dal grande Domenico Modugno: “Scioscia popolo”, scritta insieme a Eduardo De Filippo, e “Lu Brigante”, rivisitate in chiave straordinariamente attuale.


TUTTO CAMBIA TOUR 2012

i prossimi concerti:

8 gennaio - ROMA - Auditorium Parco della Musica "Teatro Studio" -   Viale Pietro de Coubertin    - ore 21
21 gennaio - TORINO - La suoneria -  Casa della Musica - Via Partigiani, 4 - Settimo Torinese - ore 21


La Band:
TERESA DE SIO: voce, chitarra acustica, chitarra a botta, percussioni
Sasà Flauto: chitarra acustica e elettrica
H.E.R: violino
Fiore Benigni: organetto
Luca Rossi: percussione e voce
Vittorio Longobardi: basso elettrico
Pasquale Angelini: batteria e percussioni

CORSI: Dal 2000 al 2002 ho frequentato il Laboratorio Permanente della scuola di recitazione Campo Teatrale di Milano, tenuto da Gianluca Stetur e Ombretta Nai. Dal 1998 al 2000, ho frequentato i 2 anni del corso di recitazione presso Quelli di Grock. L?insegnante del 1° anno è stato Gaddo Bagnoli,...