PACIFICO: in uscita il 27 marzo "UNA VOCE NON BASTA"

Miniatura
Musica

Si intitola “UNA VOCE NON BASTA” il nuovo disco di inediti di PACIFICO (a tre anni dal suo ultimo album), in uscita il 27 marzo pubblicato da Sugar.

PACIFICO è un cantautore raffinato e uno degli autori più prestigiosi del panorama nazionale. Sua la firma nei nuovi album di due dei più grandi artisti italiani: per Antonello Venditti, infatti, ha scritto il testo e composto la musica della canzone “Ti Ricordi Il Cielo” (presente nel suo nuovo album “Unica”), mentre per Adriano Celentano ha scritto il testo di “Ti Penso E Cambia Il Mondo” (terzo singolo estratto dal nuovo album “Facciamo finta che sia vero”).

PACIFICO collabora stabilmente con Gianna Nannini, con la quale ha firmato tutti gli ultimi successi (da “Sei nell'anima” a “Suicidio d'amore”, a “Salvami” interpretata in duetto con Giorgia, fino a “Ogni tanto”, ultimo grande successo della cantante senese), e ha scritto per Andrea Bocelli, Zucchero, Gianni Morandi, Ornella Vanoni, Samuele Bersani, Fiorella Mannoia, Raf, Musica Nuda, Noemi e Malika Ayane, con la quale ha firmato tra gli altri il brano che l’artista ha presentato al Festival di Sanremo 2010, “Ricomincio Da Qui”, vincendo il Premio della Critica “Mia Martini”.

È online il suo nuovo sito ufficiale www.pacificomilano.com, dove a breve sarà possibile trovare tutte le informazioni riguardanti la sua carriera come autore, come cantautore e come performer teatrale (biografia aggiornata, testi delle canzoni, materiale audio e video), e tutte le news sulle sue attività (dischi in uscita, singoli in radio, brani scritti per altri, concerti ed eventi extra-musicali in programma e molto altro).

Uno strumento che, insieme ai profili Twitter e Facebook dell’artista, permetterà a tutti i fan di PACIFICO di rimanere quotidianamente in contatto con lui.

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunicazione, decide di dedicarsi alla scrittura. nel 2006 inizia quindi a scribacchiare di cinema approfondendo negli anni anche musica e teatro. Curiosa per...