Oh Holy Night, il nuovo clip natalizio per Don Elvis

Miniatura
Musica

Anche quest'anno, sotto le feste di Natale, non poteva mancare l'inconfondibile voce di DON ELVIS ( don Antoniu Petrescu ).
Infatti, in prossimità delle feste natalizie, l'artista sacerdote fa uscire il clip natalizio intitolato"Oh, Holy Night" ( O, Notte Santa ) . Oh Holy Night è un canto di Natale composto da Adolphe Adam nel 1847nel poema francese"Minuit, chrétiens" di Placide Cappeau (conosciuto anche come "Cantique de Noël").
Nel canto, il cantante richiama la nascita del Gesù Bambino. Venne tradotto in inglese, nel 1855, dall'unitario ministro John Sullivan Dwight.

Si noti la referenza abolizionista nel terzo verso ("For the slave is our brother" "poiché lo schiavo è nostro fratello"). "Oh Holy Night" potrebbe essere stato il primo pezzo di musica ad essere trasmesso via radio.
Il brano è stato arrangiato dal compositore Guido Ruggeri e inciso a Roma mentre le riprese sono state fatte ad Avezzano. Il testo dice :
" Santo Natale, o giorno solenne: il Dio potente è disceso tra noi. Umile e povero è nato da donna in una grotta su un poco di fien! Il mondo intero trasale di gioia, silente si accosta al grande mistero. Prostrati e adora! È nato il Salvatore! O notte divina, è nato il Salvator! O notte divina è nato il Salvator! O Notte beata, è nato il Salvator!
Luce radiosa che illumini il mondo rischiara il buio dei nostri cuori! Fa' che possiamo vedere il tuo volto nell'infelice e nel povero. Così come i Magi, seguendo la stella, poteron vedere il tuo volto, Gesù, donaci la luce! Rivela-ci il tuo amore! O notte divina, è nato il Salvator! O notte divina è nato il Salvator! O Notte beata, è nato il Salvator".

Ricordiamo inoltre il CD"Christmas Songs"di DON ELVIS, che vede la luce alla vigilia del Natale dell'anno scorso, realizzato grazie alla partecipazione della Star Bright Records ( USA ) . Si tratta di otto brani, potremmo definirli "elvisiani", che fanno parte del repertorio natalizio dell'insuperabile Elvis Presley.
Una compilation inedita in quanto si rifà al sound del mitico Elvis, ma con un arrangiamento particolare, lavoro intenso svolto presso lo studio di registrazione Fonorecord di Emiliano Bucci .

Il CD natalizio "Christmas Songs" , vuole essere il"modo originale" di Don Elvis per augurare a tutti coloro che lo ascolteranno : "Felice Natale e Benedetto Anno Nuovo".
Infatti, nella dedica del sacerdote artista, si può leggere: "Mi auguro tanto che questo CD natalizio, possa arrivare nei cuori di molti....., avvicinandoli al mistero dell'Incarnazione. Nessuno è così povero da non poter donare qualcosa, come, nessuno è così ricco da non poter ricevere qualcosa".

Per info: www.antoniupetrescu.com

CORSI: Dal 2000 al 2002 ho frequentato il Laboratorio Permanente della scuola di recitazione Campo Teatrale di Milano, tenuto da Gianluca Stetur e Ombretta Nai. Dal 1998 al 2000, ho frequentato i 2 anni del corso di recitazione presso Quelli di Grock. L?insegnante del 1° anno è stato Gaddo Bagnoli,...