Nightwish: set list per il nuovo tour dedicata a "Imaginaerum"

Massimo
Agliardi
Miniatura
Musica

Il sito della Roadrunner Records ha pubblicato un'intervista con Tuomas Holopainen dei finlandesi Nightwish, in cui l'oggetto principale della discussione è stato il nuovo disco "Imaginaerum". Di seguito riportiamo la risposta di Holopainen riguardo il criterio con cui verrà stilata la scaletta del prossimo tour.

"Abbiamo appena finito tre giorni di prove qui. Abbiamo finito tre ore fa. Abbiamo fatto anche le prove degli abiti per questo show ad Helsinki. E no, non suoneremo l'album dall'inizio alla fine. Non mi è mai piaciuta l'idea di una qualsiasi band che esegue per intero l'album NUOVO. Non mi piace per alcune ragioni. Quindi, in pratica, suoneremo in scaletta un mix di canzoni vecchie e nuove. Posso dire che il 50% circa dello show sarà incentrato su 'Imaginaerum', e l'altra metà sugli album più vecchi."

"Questo è l' 'Imaginaerum World Tour', vogliamo suonare le canzoni nuove. Sono quelle che non abbiamo mai suonato, vogliamo suonarle, vogliamo promuovere l'album e mi sembra naturale concentrarsi sulle canzoni nuove. Ma ovviamente non dimenticheremo mai le vecchie canzoni."

 

Massimo
Agliardi