NICKELBACK - Here And Now - Roadrunner Records - 2011

Massimo
Agliardi
Miniatura
Musica

Il successore di "Dark Horse", (album che ha stra venduto in tutto il mondo) arriva negli scaffali di tutto il mondo il 21 novembre e porta il nome di "Here And Now"; un album che irrompe come un macigno, in casa NIckelback, con il singolo "When We Stand Together", melodica, ruffiana e scontata quanto volete ma che ha già fatto presa immediata, (su di me..) su tanti fands sparasi lungo il globo.

Ebbene si, perchè la forza della bad di Chad Kroeger è sempre stata quella di passare, con grande disinvoltura (e permettetemi di aggiungere, grandissima classe..) da sfuriate heavy rock (e sul nuovo album possiamo citare "This Means War" pazzesca, "Midnight Queen" da cantare a pieni polmoni e "Gotta Get Me Some", con quel up tempo in levare che farà faville me lo sento..) a ballatoni in pieno stile "american" (e "Lullaby" e la straordinaria "'Don't Ever Let It End", la dicono lunga credetemi..) che lasciano il segno al primo ascolto. Allacciate le cinture quindi, perchè ancora una volta, la band canadese ha fatto centro e tra pochi giorni, vi ritroverete a cantare e ad esaltarvi, sulle note di questi nuovi singoli che vi terranno compagnia, in questo lungo inverno.

La speranza, come per lo scorso tour è che passino al più presto anche dal nostro stivale  e speriamo, con un bel tour esteso...per ora gustiamoci questo "Here And Now" e alziamo i calici ai Nickelback che da anni ormai ,non sbagliano un colpo nella loro incredibile e possente discografia. U Yeah!

MOMNETO D'ESTASI:   la ballad "westcoast" "Don't Ever Let It End" e la pazzesca "Gotta Get Me Some"

COLPO DI SONNO:   vi voglio da vivo sta volta in Italia! E' un ordine!!!

Massimo
Agliardi