Nessun Riferimento, atteso ritorno di Andrea Ra tra rock, crossover e dark-wave

Miniatura
Musica

Nessun Riferimento (ModernLife/Audioglobe) è il titolo nel nuovo album del cantautore e musicista romano Andrea Ra, che presenterà in anteprima giovedì 13 al Qube di Via Portonaccio.

A quasi dieci anni dall’esordio discografico con Scacco Matto, l’imprevedibile bassista torna con un album di inediti che rappresenta al meglio la sua maturazione artistica e l’esperienza di questi anni che l’ha portato ad esibirsi su centinaia di palchi.

Nessun Riferimento è uno psyconcept album costruito intorno al tema de naufragio, un viaggio onirico di sei ore nel sublime, in cui il protagonista è immerso nel mare dei pensieri, schiavo della sua mente e delle sue angosce interiori. L’inconfondibile tocco del basso di Andrea Ra è il perno centrale degli arrangiamenti, assumendo un'importanza primaria con i suoi assoli, slap e linee eccentriche e distorte. Un live intenso per quasi due ore di spettacolo, dove i nuovi brani saranno alternati con i successi passati.

Sul palco: Andrea Ra, voce e basso; Giacomo Anselmi, chitarra e cori; Carlo Ferretti, batteria.

www.andrea.com

Giovedì 13 ottobre - Ore 22
Qube
Via di Portonaccio 212 - Roma
Ingresso Gratuito fino alle 24:00, a seguire Euro 5
Infoline 064385445

CORSI: Dal 2000 al 2002 ho frequentato il Laboratorio Permanente della scuola di recitazione Campo Teatrale di Milano, tenuto da Gianluca Stetur e Ombretta Nai. Dal 1998 al 2000, ho frequentato i 2 anni del corso di recitazione presso Quelli di Grock. L?insegnante del 1° anno è stato Gaddo Bagnoli,...