Negrita: il grande ritorno con "Dannato Vivere"

Massimo
Agliardi
Miniatura
Musica

A tre anni di distanza dall’uscita del loro ultimo disco “Helldorado” (disco di platino con oltre 70 mila copie vendute) il 25 ottobre sarà nei negozi “Dannato vivere” il nuovo album di inediti dei NEGRITA (Universal Music). L’uscita del loro nuovo lavoro discografico, la cui produzione artistica è curata da Fabrizio Barbacci, è anticipata dal primo singolo “Brucerò per te”, da domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani venerdì 23 settembre in rotazione radiofonica  e in vendita su I- Tunes e tutte le piattaforme digitali.

“Brucerò per te”. Vita vera. Un dolore personale. La vulnerabilità umana incastonata in un brano rock morbido e potente dal quale emerge un lacerante e autentico urlo d’ Amore.

L’uscita di “Dannato vivere” anticipa il tour (prodotto da Live Nation) nei più importanti palasport di tutta Italia che debutterà il 31 gennaio 2012 dal Mandela Forum di Firenze.

Il “Dannato Vivere Arena Tour 2012” sarà composto da sole 6 date nei maggiori palasport italiani. Solo 6 occasioni per godersi NEGRITA dal vivo. Solo 6 grandi perfomance!

Ecco le date (infoline: 055.5520575):

31.01       Firenze    Mandela Forum
03.02       Padova    Palafabris
04.02      Roma     Palalottomatica
07.02       Torino     Palaolimpico
10.02      Bologna     Unipol Arena
11.02       Milano     Mediolanumforum

Biglietti in prevendita a partire dalle ore 10.00 di venerdì 23 settembre sul circuito http://www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate.

Partiti dal circuito rock italiano di metà anni ’90, i NEGRITA tornano alla ribalta delle scene musicali dopo il viaggio umano e musicale inaugurato con “Rotolando verso Sud” nel 2005, nel corso del quale, il gruppo ha riscritto le regole del rock in italiano, portandolo al punto di contatto più vicino con le grandi realtà internazionali. La musica dei NEGRITAdi oggiAggiungi un appuntamento per oggi tiene ancora conto della lezione delle grandi band e degli artisti che hanno fatto la storia del rock, ma ha la forza e la sfrontatezza di contaminarsi ancora, cedendo alle tentazioni della musica contemporanea. Il tutto con un coraggio raro in Italia.


http://www.negrita.com
http://it-it.facebook.com/negritaband
http.//www.livenation.it
http://www.liveglobal.it
http://www.liveinitaly.com
http://www.universalmusic.it

 


 

Massimo
Agliardi