MR.BIG - Live From The Living Room - Frontiers Rec. - 2012

Massimo
Agliardi
Miniatura
Musica

Forti del grande successo di "What If", (studio album del loro come back, con la formazione storica) i Mr.Big non perdono tempo ed eccoli tornare con questo mini live acustico, registrato i Giappone e davvero interessante; la parte del leone, la fanno i brani di "What If", rivisti in chiave acustica e devo dire che la resa è semplicemente favolosa. "Undertow", diventa un brano unplugged senza tempo, dai cori limpidi e cristallini cosi' come "Still Ain't Enough For Me", che non perde in ritmo ma ne guadagna in pathos con un Gilbert in stato di grazia alla sei corde acustica.

Martin vero cantante di razza, ci delizia con "As Far As Eye Can See" e "Voodoo Kiss" (perla da "Lean Into It") prima che la magia di una "Take Cover", da pelle d'oca,  stenda chiunque per quella classe e quel cantato di Eric, da pelle d'oca. Per chi scrive uno dei brani più belli di sempre del quartetto americano. Superba la versione del lento "Stranger In My Life" che in questa veste si presta a diventare un classico assoluto.

C'è ancora spazio per "Around The World", la classicissima "To Be With You" e una "Nobody's Left To Blame" da panico, che sigilla un live davvero fantastico per i rinati Mr.Big. Enjoy...

 

MOMENTO D'ESTASI:   la parte del leone la fanno "Starnger In My Life" e "Take Cover"....

COLPO DI SONNO:   grande classe...

 

Massimo
Agliardi