MASTODON | THE HUNTER | Roadrunner records

Giano
Del Bufalo
Miniatura
Musica

La band progressive metal americana torna in scena con un quinto album intitolato '' The Hunter ''. Registrato ad Atlanta il 26 Settembre 2011, in poche settimane riceve importanti considerazioni dai giornalisti più influenti del mondo, classificandolo come disco metal più riuscito del 2012. E' il frontman della band, Brent Hinds a ideare il nome del nuovo disco dopo che il fratello maggiore passò a miglior vita a causa di un incidente durante una battuta di caccia.

Il nuovo capolavoro dei Mastodon presenta una vera e propria evoluzione stilistica rispetto alle produzioni precedenti, aggiungendo caratteri psichedelici e malinconici che portano l'ascoltatore a captare l'essenza emotiva dei brani piuttosto che l'aspetto tecnico dei riff robusti e graffianti a cui si era abituati. Lo stesso Brann Dailor, batterista della band, descrive l'album come un '' progetto prog-stoner inusuale, una sorta di mix tra i vecchi Led Zeppelin e gli odierni Queens of the stone age ''.

Recentemente il quartetto di Atlanta ha cavalcato il palco dell'Alcatraz di Milano in un'unica data Italiana, riscuotendo enorme successo dal pubblico lombardo e tra pochi mesi, esattamente il 27 Giugno 2012, il gruppo metterà a dura prova i fans del centro Italia in un'unica data nazionale presso l'Atlantico live di Roma, accompagnati dai francesi Gojira. 

 

 

Giano
Del Bufalo