Martedì 7 febbraio ci sarà un nuovo viaggio sulla LUNA, protagonisti gli AIR

Miniatura
Musica

Gli AIR si sono rimessi in viaggio e hanno fissato per martedì 7 febbraio la data di partenza verso la luna, un viaggio racchiuso nel titolo del nuovo lavoro “LE VOYAGE DANS LA LUNE”, che prende spunto dalla pellicola del regista Georges Méliès “Le voyage dans la lune”, capolavoro del cinema muto del 1902.

“Le voyage dans la lune” esce su etichetta EMI Music in Edizione Limitata, sia fisica che digitale, ed è composto da album + bonus DVD o Digital Download del film restaurato e colorized, con la colonna sonora originale degli AIR.

Le copie in tutto il mondo saranno solo 70.000.

Due fondazioni molto attive nella preservazione cinematografica, la Fondation Groupama Gan e la Fondation Technicolor, hanno scelto Nicolas Godin e Jean-Benoit Dunckel degli AIR per comporre una nuova e moderna colonna sonora originale del film di Georges Méliès “Le voyage dans la lune”: un immenso onore per questi musicisti, considerata la rilevanza che il film ha nella storia del cinema francese.

Galvanizzati dal lavoro svolto sul film (la pellicola con la nuovoa colonna sonora debutta al Festival di Cannes l’11 maggio 2011 e raccoglie un consenso unanime), gli AIR decidono di sviluppare ulteriormente il progetto: nasce così l’album “LE VOYAGE DANS LA LUNE”, in cui i temi originali pensati per il cinema vengono ampliati, e le tracce arricchite dal talento e dai testi degli Au Revoir Simone e di Victoria Legrand (Beach House).

 

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunicazione, decide di dedicarsi alla scrittura. nel 2006 inizia quindi a scribacchiare di cinema approfondendo negli anni anche musica e teatro. Curiosa per...