LUCA CARBONI: è online il video del nuovo singolo "Per tutto il tempo"

Miniatura
Musica

È online il video del nuovo singolo “PER TUTTO IL TEMPO”, estratto dal nuovo album di inediti di LUCA CARBONI (pubblicato da RCA/Sony Music e disponibile nei negozi tradizionali a prezzo speciale).

Si tratta di un video molto particolare, realizzato in parte dallo stesso LUCA CARBONI, autore dei disegni che compaiono nel video. “È un video molto speciale per me – ha dichiarato il cantautore bolognese - in cui si sposano disegni ed immagini. Ho voluto catturare col semplice disegno vari aspetti della figura femminile, a tratti con dolcezza e romanticismo, a tratti con ironia, su straordinarie immagini girate, nei suoi viaggi, da Giuseppe La Spada, digital artist e fotografo siciliano che vive ed opera a Milano e che vanta, tra l'altro, collaborazioni con artisti del calibro di Sakamoto. L’idea nasce proprio vedendo alcune straordinarie foto ed immagini di Giuseppe, immaginandole come ideale scenario del racconto della canzone ‘Per Tutto il Tempo’,  per  il senso di infinito e di eterno che emanavano. Di lì a poco ha preso forma l'idea di contaminarle col mio disegno minimale per tracciare fisicamente un percorso, una storia… Buona visione”.

“SENZA TITOLO” è il decimo album di inediti di LUCA CARBONI (l’undicesimo in studio) ed esce a 5 anni dall’ultimo disco di inediti, “…Le Band Si Sciolgono” (2006), e a 2 anni di distanza dalla pubblicazione di “Musiche Ribelli” (2009), l’omaggio ai grandi cantautori italiani degli anni ’70.

Registrato negli studi Fonoprint di Bologna, “SENZA TITOLO” è scritto interamente da LUCA CARBONI e segna il ritorno della collaborazione con il produttore artistico Mauro Malavasi, che aveva lavorato ai dischi “Carboni” (1992), “Mondo” (1995) e “Carovana” (1998).

Questa la tracklist di “SENZA TITOLO”: “Non Finisce Mica Il Mondo”, “Provincia D’Italia”, “Fare Le Valigie”, “Per Tutto Il Tempo”, “Cazzo Che Bello L’Amore”, “Senza Strade”, “Riccione-Alexander Platz”, “Liberi Di Andare”, “Una Lacrima”, “Madre” e “Il Fiume” (bonus track solo per iTunes).

Il “SENZA TITOLO TOUR” (prodotto e organizzato da F&P Group in collaborazione con Radio Italia, radio ufficiale del tour), ha visto LUCA CARBONI protagonista nei teatri delle principali città italiane per sette date: Roma (Gran Teatro), Napoli (Teatro Acacia), Firenze (Teatro Puccini), Bologna (Europa Auditorium), Padova (Gran Teatro Geox), Torino (Teatro Colosseo) e Milano (Teatro Arcimboldi).

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunicazione, decide di dedicarsi alla scrittura. nel 2006 inizia quindi a scribacchiare di cinema approfondendo negli anni anche musica e teatro. Curiosa per...