LOVE IN ELEVATOR in concerto al Circolo Degli Artisti

Miniatura
Musica

SABATO 04 FEBBRAIO

 

Screamadelica

presenta

LOVE IN ELEVATOR

+ L’Elide

porte/botteghino

20:00

concerti

22:00

 

ingresso libero

 

dalle 22:30

ingresso

5 euro + 1,50 euro d.p.

 

Faithful To Rock

due sale dj set in collaborazione con Radio Città Futura

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 - Roma

06 70305684; info@circoloartisti.it

 

LOVE IN ELEVATOR

 

I Love in Elevator sono un gruppo underground italiano attivo dal 2004.

Hanno pubblicato tre album e un ep e nel corso degli anni hanno partecipato ai tour di band di culto americane quali i Mudhoney e gli Shellac, ma non solo, ed hanno alle spalle più di 100 date nella penisola, e due mini tour in Francia (2008) e Germania (2010).
Eccoli a un anno di distanza dalla pubblicazione de “Il Giorno dell’Assenza” (uscito a novembre del 2010 per E&F/Go Down Records/Audioglobe) con una “semi” nuova e potentissima line up: torna a far parte dei LIE Franz Valente del Teatro degli Orrori, che già nel 2008 accompagnò la band in studio per le registrazioni di Re Pulsion (Jestrai Records).

“Il Giorno dell’Assenza è un disco scritto da una band che può ambire ad un ruolo di primo piano, non solo in Italia”  

RUMORE

 

“In un panorama in cui spesso ci si dimentica qual’è la cosa veramente importante, i Love in Elevator dimostrano che quando sai scrivere pezzi convincenti, il resto dei discorsi vale come un due di picche”  

IL MUCCHIO

“Alternative nervoso ed avvolgente da non lasciarsi perdere”  

ROCKERILLA

 

“Il Giorno dell’Assenza toglie il respiro, tra ascensioni soniche di rara bellezza, rarefazioni sinuose di rara fascinazione, conturbanti melodie di rara presa emotiva. Altro non si può e non si deve aggiungere. Disco italiano dell’anno. Per coraggio, talento, originalità. Magnifico.”

NERDSATTACK!

“Viaggiano sempre a velocità estremamente sostenuta, incasellando riff asciutti e dinamitardi, in un dialogo continuo fra sezione ritmica e potenza melodiosa e utilizzando uno spettro amplissimo di toni.”

ROCKIT

 

L’ELIDE

L’Elide prende vita nel Febbraio del 2011 con la realizzazione del primo ep “Orbite”, registrato da Massimiliano Zazza alla batteria e da Riccardo Galati (tutto il resto).

Quasi un anno dopo la registrazione entra a far parte del progetto Adriano Ladogana al basso.

La musica de L’Elide è un rock alternative italiano che sfocia in cupe digressioni post rock segnate da melodie instabili e noise anni 90,un concentrato di suoni laceranti, su cui poggiano testi criptici e schizofrenici.

Corrosioni emotive, rabbia e perdizione.

Attualmente i tre ventenni romani stanno lavorando al loro primo disco.

 

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunicazione, decide di dedicarsi alla scrittura. nel 2006 inizia quindi a scribacchiare di cinema approfondendo negli anni anche musica e teatro. Curiosa per...