Lenny Kravitz: esce il 30 Agosto "Black and White America"

Miniatura
Musica

Anticipato in radio dal singolo “Stand”, esce domani 30 agosto su etichetta Roadrunner Records/Warner Music, Black and White America il nono album  di Lenny Kravitz, il primo lavoro per l’etichetta Roadrunner dopo otto album e più di 35 milioni di dischi venduti.
Black and White America è un cd rock intriso di funk, arricchito dai riff di chitarra, firmati Kravitz, travolgenti melodie e un lirismo innegabilmente corale che è stato il suo marchio di fabbrica dei suoi 20 anni di carriera.

“Sono molto eccitato all’idea che chiunque possa ascoltare la musica di Black and White America. Dal punto di vista musicale e lirico, sento che questo è l’album più vario e ricco della mia carriera “ afferma Kravitz.

“Stand” il primo singolo, è al secondo posto nella classifica delle canzoni più suonate dalle radio. Nel divertente video, ambientato alla fine degli anni ‘70 all’interno degli studi di uno show televisivo, Lenny Kravitz veste ironicamente i panni del presentatore, del cantante e del batterista indossando abiti e parrucche bizzarre.

Il making of del video è disponibile da oggi sul canale Youtube della Warner Music al seguente link:

http://www.youtube.com/watch?v=VrepdrkNuQs


Registrate a Parigi e alle Bahamas, le parti cantate e le parti di chitarra in Black and White America sono distinte come non mai, mostrando l’intensità con la quale l’artista registra e si esibisce. Kravitz è un poli-strumentista, ha prodotto, scritto e arrangiato le 12 tracce dell’album.

Le tracce più forti dell’album sono: “Stand”, con i suoi ritmi melodici, “Push” brano ispirato e arricchito dal soul, “Super Love,” un ritorno agli anni ’70, ai giorni del funk con un suono di tessitura moderna e “Boongie Drop” brano elettrizzante e ritmato. Un altro brano degno di nota è “Dream” una ballata che mette in risalto un’emozionante sezione d’archi.
Lenny Kravitz ha confermato un tour europeo che lo porterà in Italia per 2 concerti, il 20 novembre al Palaverde di Treviso e il 21 al Mediolanum Forum Assago di Milano.

Durante il Black and White Europe Tour, Lenny Kravitz eseguirà tutte le sue più grandi hit così come il suo nuovo album. I fan che si iscriveranno al sito www.lennykravitz.com o lo seguiranno su Facebook or Twitter  saranno i primi a ricevere le informazioni sulle prevendite del tour.
Stimato come uno dei più autorevoli musicisti rock del nostro tempo, Lenny Kravitz nei sui 20 anni di carriera musicale è andato al di là del genere, dello stile, della razza e della classe, ha trovato diletto nelle ricche influenze soul, rock e funk degli anni ’60 e ’70. Dal 1999 al 2002 ha vinto quattro Grammy Awards consecutivi, battendo un record per i più vinti nella categoria "Best Male Rock Vocal Performance" con il singolo “Dig In” (vinto in precedenza per “Again”, “American Woman” e “Fly away”.
Lenny Kravitz, che è apparso recentemente nel film Precious, ha annunciato che avrà il ruolo di Cinna nel film The Hunger Games, un adattamento del romanzo di Suzanne Collins. Ad ottobre Lenny Kravitz ha annunciato una partnership con la Turner Broadcasting e la NBA (National Basketball Association) negli USA.  La prima collaborazione tra i due vede Kravitz in un video originale, che ha come tema il basket, mentre canta il brano “Come On Get It”.
L’ultimo album in studio di Kravitz, It’s Time For A Love Revolution, ha debuttato nella top 5 di vendita in 10 paesi, il più alto debutto della sua carriera.  Supportato dal singolo “I’ll Be Waiting” che è stato per tre mesi nella Billboard European Singles chart, l’album è stato certificato GOLD o PLATINUM in 12 paesi del mondo.  Rolling Stone ha definito …Love Revolution “ il miglior album che Lenny Kravitz abbia mai fatto”. A supporto dell’album, un tour nelle arene con 53 date sold out in 18 paesi.

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunicazione, decide di dedicarsi alla scrittura. nel 2006 inizia quindi a scribacchiare di cinema approfondendo negli anni anche musica e teatro. Curiosa per...