LA NOTTE DELLA MUSICA EMERGENTE: FINALE DEL TOUR MUSIC FEST 2011

Miniatura
Musica

In barba alla crisi economica e musicale, il 16 novembre al Piper Club di Roma torna La Notte della Musica Emergente - Finale TOUR MUSIC FEST,  la vetrina ufficiale e acclamata delle più interessanti proposte italiane, rigorosamente a ingresso gratuito.

Ormai ci siamo abituati: ogni novembre i massimi esponenti della discografia e del mondo musicale italiano si riuniscono per la Notte della Musica Emergente, un evento imperdibile che si rinnova ogni anno all'insegna della buona musica: della musica nostrana e di quella internazionale, della musica contaminata e di quella contemporanea.

Una vera e propria festa dedicata alle migliori proposte selezionate durante l'anno dall'instancabile giuria tecnica e artistica del Tour Music Fest, e uno spazio aperto ai musicisti di tutta Italia che potranno consegnare le loro Demo direttamente presso gli stand delle singole etichette (EMI Music Italy, CAROSELLO Records, UNIVERSAL Music Italy, 2PieR Booking Musicale e molte altre).

E quale vetrina migliore se non il palco dello storico Piper Club di Roma -che ha lanciato in Italia da Patty Pravo a David Bowie?
Dopo un anno di assenza la Notte della Musica Emergente torna nella sua casa con la formula vincente di sempre: una giuria di qualità capitanata da MOGOL, grandi ospiti, la musica selezionata dal Tour Music Fest e tanta voglia di scoprire cosa "suona" nell'aria.

A condurre il tutto due personaggi d'eccezione, volti noti della televisione: Marco Maccarini e Micaela Foti.
Il Tour Music Fest festeggia così, con le note, i suoi cinque anni di grande musica, con 15.000 artisti ascoltati dal 2007 a oggi, 2.266 ore di musica, 35.000 km percorsi, 120 città visitate...e centinaia di decibel di passione...
Per spegnere queste 5 candeline, insieme ai 15 finalisti TMF 2011, si alterneranno sul palco: Micaela Foti (TMF 2008, più votata dal pubblico al Festival di Sanremo 2011), Angelo Del Vecchio (TMF 2009, attuale voce protagonista de Il Gobbo di Notre Dame de Paris) e Lucya Russo (TMF 2010, in rotazione radiofonica su MTV, RTL e tutti i grandi circuiti), insieme all'immancabile Marco Maccarini, ormai VJ ufficiale del TMF.
Tutti insieme in occasione della NOTTE DELLA MUSICA EMERGENTE 2011 per festeggiare il Tour Music Fest e l'arte più amata al mondo: la Musica

L'appuntamento è per il 16 novembre, al Piper Club - Via Tagliamento 9.
www.nottedellamusicaemergente.it

CORSI: Dal 2000 al 2002 ho frequentato il Laboratorio Permanente della scuola di recitazione Campo Teatrale di Milano, tenuto da Gianluca Stetur e Ombretta Nai. Dal 1998 al 2000, ho frequentato i 2 anni del corso di recitazione presso Quelli di Grock. L?insegnante del 1° anno è stato Gaddo Bagnoli,...