IVANO FOSSATI PORTA IL DECADANCING TOUR AL TEATRO PONCHIELLI DI CREMONA

Miniatura
Musica

Sabato 21 gennaio Cremona ospita una delle espressioni più alte, moderne e raffinate del nostro cantautorato: Ivano Fossati. La location è il Teatro Ponchielli, il tour si intitola “Decadancing Tour”.

Il concerto segue l'imminente pubblicazione del nuovo cd di Fossati, Decadancing (Emi) e del libro Tutto questo futuro (Rizzoli), entrambi usciti il 4 ottobre. "Decadancing è quello che ho visto e continuo a vedere intorno a me, quello che mi sembra di aver capito in tutto questo tempo insieme agli altri", dice Fossati a proposito del suo ultimo disco.

Ma come già annunciato, con il suo ultimo disco «Decadancing», Ivano Fossati porrà fine alla sua carriera da musicista. Dal 1971 ad oggi, Fossati pubblica ventitre album, collaborando con musicisti italiani e stranieri come Tony Levin, Enrico Rava e Uña Ramos e scrive numerosi brani per molti grandi nomi della canzone italiana. Il suo ultimo lavoro Musica moderna risale al 2008. Dal disco è stato estratto L'amore trasparente, pezzo composto per la colonna sonora del film Caos Calmo e premiato con il David di Donatello e con il Nastro d'argento 2008 come miglior canzone originale.


Biglietti in vendita: sono disponibili on-line sul sito www.vivaticket.it e tramite il circuito  www.ticketone.it.

Per informazioni:
CAOS Organizzazione Spettacoli tel. 0521-706214
Teatro Ponchielli - Tel. 0372-022001
 

“Bronz” (a parte i genitori, a memoria d'uomo pare che nessuno l'abbia mai chiamato Alessandro) è cultore di cinema: sacro il quartetto Walter Matthau/Vincent Price/Cary Grant/Peter Sellers. Gran appassionato di musica e Dylaniano fin dalla tenera età, ritiene degni di rispetto quasi esclusivamente...