IVANO FOSSATI il 22 novembre 2011 al Teatro Regio di Parma

Miniatura
Musica

Ivano Fossati, una delle espressioni più alte, moderne e raffinate del nostro cantautorato, da l'annuncio dell'ultimo tour e l'addio alle scene!
E lo farà con una grande tourneè che toccherà i più importanti Teatri d’Italia.
L’appuntamento per Parma è per Martedì 22 Novembre al Teatro Regio – ore 21.00, grazie ad ARCI PARMA e a CAOS ORGANIZZAZIONE SPETTACOLI con la collaborazione del Comune di Parma – Assessorato alla Cultura, quando il cantautore genovese proporrà i brani del suo nuovo album, oltre che i grandi successi della sua lunga carriera.

Il concerto segue l'imminente pubblicazione del nuovo cd di Fossati, Decadancing (Emi) e del libro Tutto questo futuro (Rizzoli), entrambi in uscita il 4 ottobre. "Decadancing è quello che ho visto e continuo a vedere intorno a me, quello che mi sembra di aver capito in tutto questo tempo insieme agli altri", dice Fossati a proposito del suo ultimo disco.

Ma come già annunciato, con il suo ultimo disco «Decadancing», Ivano Fossati porrà fine alla sua carriera da musicista: “Ho pensato, non in questi due giorni, ma in due o tre anni, che dopo questo “Decadancing” non farò altri dischi, altri concerti. Ho sempre pensato che alla mia età, ho compiuto da poco 60 anni, avrei voluto cambiare. Mi sono sempre chiesto se al prossimo disco avrei potuto garantire la stessa passione che mi ha portato fino a qui. Non credo che potrei ancora fare qualcosa che aggiunga altro rispetto a quello che ho fatto fino ad ora. È una decisione serena e sono molto determinato“. Lo ha annunciato pubblicamente lo stesso Artista nel corso di una intervista rilasciata a Fabio Fazio durante il programma di Rai Tre “Che tempo che fa”.

Dal 1971 ad oggi, Fossati pubblica ventitre album, collaborando con musicisti italiani e stranieri come Tony Levin, Enrico Rava e Uña Ramos e scrive numerosi brani per molti grandi nomi della canzone italiana. Il suo ultimo lavoro Musica moderna risale al 2008. Dal disco è stato estratto L'amore trasparente, pezzo composto per la colonna sonora del film Caos Calmo e premiato con il David di Donatello e con il Nastro d'argento 2008 come miglior canzone originale.

Biglietti in prevendita: sono disponibili da mercoledì 5 ottobre presso Arci Provinciale di Parma - (Via Testi, 4 – PR) - e nei giorni seguenti presso le abituali prevendite:
ARCI Parma      Via Testi, n. 4 – Parma
Music Mille       Viale dei Mille n. 88 – Parma
Dj 70         Via Gramsci n. 24 – Fidenza (PR)

On-line: www.ticketone.it

Per informazioni: ARCI Parma e CAOS Organizzazione Spettacoli tel 0521-706214
 

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunicazione, decide di dedicarsi alla scrittura. nel 2006 inizia quindi a scribacchiare di cinema approfondendo negli anni anche musica e teatro. Curiosa per...