Incognito: tornano in Italia i capostipiti dell'Acid Jazz. Al Piper Club di Roma

Miniatura
Musica

Il 24 novembre 2011, tornano in una delle loro location preferite gli Incognito, reduci dal successo estivo e pronti a offrire ancora una volta un grande spettacolo a tutto il pubblico italiano.
All'insegna della black music, tornano così in Italia i "signori" del funk e del soul a 31 anni dalla loro nascita per suonare live il loro ultimo lavoro TRANSATLANTIC R.P.M., insieme ai brani culto che li hanno resi i capostipiti dell'acid jazz.

Così la 2PieR continua a proporre al Piper i grandi concerti internazionali, questa volta con uno spettacolo imperdibile: brani noti a tutti come "Don't you worry 'bout a thing" insieme a nuovi successi tratti dall'ultimo album,  uniti dalla verve e dalla forza performativa di un gruppo che continua a conquistare fan in ogni parte d'Europa.

Dal 1979 a oggi, sembra infatti che gli Incognito non abbiano mai perso un colpo, continuando ad attrarre nuovi fan e a consolidare la stima di quelli che li seguono da sempre.

Un percorso unico, che lo storico leader e frontman Bluey ha raccontato così: "Se negli anni '70 eri un giovane adolescente che viveva a Londra non potevi sfuggire alla musica perché avvolgeva completamente tutto e tutti. C'erano svariati negozi di dischi in ogni strada importante, tutti pieni zeppi di gente che cercava tra le casse e gli scaffali le ultime novità dei loro generi preferiti. Questa era la scena e io ci affondavo. Quei vinili, che avevano attraversato l'Atlantico, mi ronzavano intorno. Sognavo di imbarcarmi su un aereo per gli Stati Uniti e di andare negli studi di registrazione per comporre delle canzoni con gli Earth Wind and Fire, Chaka Khan, Stevie Wonder e Leon Ware: devo dire che essere riuscito a realizzare tre di questi sogni nell'ultimo album, è un risultato niente male per il giovane ragazzo di Tottenham che già a cinque anni, passeggiando sulle spiagge delle Mauritius, decise che la musica sarebbe stata il suo destino."

Con 2PieR continua al Piper la stagione dei grandi concerti, il 24 novembre 2011  con gli INCOGNITO (Piper Club, Via Tagliamento 9, Roma).

Biglietti disponibili su  www.greenticket.it, www.ticketone.it, www.listicket.it, www.helloticket.it, www.happyticket.it e presso i punti vendita tradizionali.

CORSI: Dal 2000 al 2002 ho frequentato il Laboratorio Permanente della scuola di recitazione Campo Teatrale di Milano, tenuto da Gianluca Stetur e Ombretta Nai. Dal 1998 al 2000, ho frequentato i 2 anni del corso di recitazione presso Quelli di Grock. L?insegnante del 1° anno è stato Gaddo Bagnoli,...