Il tour di Selene Lungarella parte dalla Toscana

Miniatura
Musica

Il tour di Selene Lungarella parte dal suo paese, Bettolle (Siena) per preannunciare la prima di una serie di appuntamenti estivi della cantante che prossimamente sarà impegnata nella realizzazione del suo secondo album.

"Navigheremo insieme se ...", un viaggio intorno alla musica attraverso il mare della vita in cui Selene interpreta alcune delle più belle canzoni della musica leggera italiana, la maggior parte delle quali raramente eseguite come "La Luna" di Angelo Branduardi o "Acquarello" di Toquihno. Verranno riproposte in versione acustica anche le canzoni dell'album "Selene con la E", uscito nel 2010 in tutta Italia e che ha visto la collaborazione del cantautore Alberto Fortis che le ha donato "Dall'Alto", brano scritto appositamente per lei e la nuovissima "Regole della Navigazione" scritta per lei da Alessandro Michisanti e Fabio Servilio con la quale ha quasi sfiorato il palco del Festival di Sanremo 2012.

" Navigheremo insieme se... useremo le regole della navigazione, quelle regole della vita che ci dovrebbero aiutare a risollevarci nei momenti bui della nostra esistenza" - afferma Selene - " ed è bello poter ripartire con i miei appuntamenti proprio da Bettolle, il mio paese, al quale sono molto affezionata. Questo concerto è stato voluto dal mio parroco Don Wilmo, una delle prime persone ad aver creduto in me. Io ho iniziato proprio dai musical in chiesa e mi sono divertita negli anni ad organizzare eventi con i ragazzi del catechismo durante le festività, prima di incontrare Riccardo Benini. Ritornare a casa procura sempre un emozione indescrivibile condita da un pizzico di timore" - sorride - "ma cosa sarebbe la vita se non fosse una meravigliosa avventura ?!"

Il concerto acustico, che la vedrà sul palco accompagnata dagli straordinari musicisti Andrea Ciotti e Luca Occhini (chitarre),  Antonio Lusi (basso), si terrà Sabato 5 Maggio 2012 alle ore 21:15, presso la chiesa San Cristoforo di Bettolle - Sinalunga ( Siena )

L'estate LIVE di Selene proseguirà con altri appuntamenti rispettivamente:

- 8 Maggio 2012 ore 21:00 @ Nel parterre del "Festival Cabaret Emergente 2012" condotto da Riccardo Benini
c/ Teatro Storchi di MODENA

- 11 Maggio 2012 ore 21:00 @ Ospite della sfilata di moda nell'ambito del "Maggio Fiorense".
c/o Castello di Spezzano (FIORANO MODENESE)

- 13 Maggio 2012 ore 16:00 @ Private Event
c/o Schmidrued (Aarau) SVIZZERA

- 26 Maggio 2012 ore 20:00 @ Ospite di APPRODI D'AUTORE - "I canti delle Sirene"
Insieme a Victor Poletti con "Un Angelo Blu" e Gaetano Amato con "Gioco segreto"
c/o PANTAREI di CAPRI

- 30 Giugno 2012 ore 21:30 @ Concerto - LIVE "Navigheremo insieme se..."
c/o P.zza Del Popolo
BETTOLLE - Sinalunga (SI)

- 5 Luglio 2012 ore 21:00 @ Ospite del "Mo Pensa Te Live Show" tratto dalla popolare trasmissione di Andrea Barbi
c/o Piazzale Re Astolfo
CARPI

CORSI: Dal 2000 al 2002 ho frequentato il Laboratorio Permanente della scuola di recitazione Campo Teatrale di Milano, tenuto da Gianluca Stetur e Ombretta Nai. Dal 1998 al 2000, ho frequentato i 2 anni del corso di recitazione presso Quelli di Grock. L?insegnante del 1° anno è stato Gaddo Bagnoli,...