Musica

Il talento da sold out di Levante passa anche dai teatri

Cantautrice, ma anche scrittrice e giudice di X Factor, Levante ha iniziato da pochi giorni un tour che la porterà nei maggiori teatri italiani. Ed è già quasi tutto esaurito.

Il talento da sold out di Levante passa anche dai teatri

E’ partito da pochi giorni (il 24 febbraio dal Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto), ma era sold out per quasi tutte le date già in prevendita, il Caos in Teatro Tour 2018 di Levante. Successo sicuramente prevedibile, visto il seguito che la giovane cantautrice siciliana, in equilibrio fra indie e mainstream, riesce meritatamente a mantenere.

“Le mie mille me”

Dall'ultimo lavoro discografico Nel caos di stanze stupefacenti, certificato “Disco d'oro”, al suo primo romanzo edito da Rizzoli “Se non ti vedo non esisti”, ai due tour italiani e uno europeo da tutto esaurito (Caos in Europa Tour), fino ad arrivare al debutto televisivo a X Factor, per Levante il tour teatrale è uno dei tanti traguardi giunto dopo un anno straordinario all’insegna del successo.

“Ho imparato tantissimo e ho incontrato tantissime persone che mi hanno insegnato anche cose piccole ma fondamentali. Sicuramente raccolgo ancora l’umiltà. Nel senso che salgo sul palco guardandomi sempre i piedi e ricordandomi da dove arrivo, e quello che ho fatto per arrivare fino a lì.”

Altri pezzi di Levante

E ancora Levante non si ferma: oltre al nuovo singolo “1996 La stagione del rumore”, – il quarto estratto dal nuovo disco dopo il singolo heavy rotation Pezzo di Me con Max Gazzè - uscito il 23 febbraio, a marzo Levante sarà l’unica donna protagonista di “Sky Arte Sessions”. La nuova produzione originale di Sky Arte prevederà un live set che lascerà agli artisti ospiti piena libertà di sperimentare nuove interpretazioni o arrangiamenti inediti dei loro brani. Inutile sottolineare, a questo punto, quanto il format sembra adattarsi perfettamente all'eclettismo multiforme della lanciatissima Levante.

La tournée

24 febbraio - SPOLETO, Teatro Nuovo Menotti
26 febbraio - FIRENZE, Teatro Verdi
27-28 febbraio - BOLOGNA, Teatro Celebrazioni
28 febbraio - BOLOGNA, Teatro Celebrazioni
03 marzo - TRENTO, Auditorium Santa Chiara
04-05 marzo - MILANO, Teatro Dal Verme
06 marzo - GENOVA, Teatro Politeama Genovese
08 marzo - ROMA, Auditorium Parco della Musica
10 marzo - SENIGALLIA (AN), Teatro La Fenice
12 marzo - NAPOLI, Teatro Augusteo
13 marzo - LECCE, Teatro Politeama Greco
17 marzo - LUGANO (CH), Palazzo dei congressi
19 marzo - TORINO, Teatro Colosseo
22 marzo - PALERMO, Teatro Biondo
23 marzo - CATANIA, Teatro Metropolitan
24 marzo - RENDE (CS), Teatro Garden
28 marzo - PARMA, Teatro Regio
30 marzo - PADOVA, Gran Teatro Geox

 

Alessandro Bronzini

  CAPOREDATTORE

“Bronz” (a parte i genitori, a memoria d'uomo pare che nessuno l'abbia mai chiamato Alessandro) è cultore di cinema: sacro il quartetto Walter Ma...

>> continua