I Giuda aprono l' Hardcore Matinee Festival al Rising Love

Miniatura
Musica

L’Hardcore Matinee è l’evento che celebra la scena punk e hardcore romana, dalle ore 17 fino a tarda notte la kermesse che vede esibirsi dodici tra le migliori realtà musicali della scena capitolina.

Da ormai un decennio questo appuntamento porta alla ribalta i gruppi emergenti della capitale assieme a quelli che sono invece i nomi più affermati del genere in un incontro fra generazioni sotto l’insegna della musica dura, veloce, arrabbiata e con un forte contenuto di denuncia politica e sociale. Quest’anno a guidare la rassegna ci saranno I Giuda, nati dalle ceneri della storica band Taxi, con il loro sound fra glam, rock‘n’roll anni 70 e punk rock. Assieme a loro I The80’S, band che, oltre a vedere fra i componenti membri di un gruppo seminale per la scena come i Colonna Infame, è diventata una delle più attese nelle sue rare esibizioni live per il suo repertorio fatto esclusivamente di cover dei gruppi punk Oi! italiani anni ’80. Sul paco con loro si esibiranno Gli Ultimi, Plakkaggio Hc, Steaknives, The Fourth Sin, Naftared, The Nosebleed Connection, My Darkest Side, Sex Saints, Social Trauma e 23 The End. Una lunga rassegna di 12 band che inizierà il pomeriggio del 18 dicembre dalle ore 17:00, per protrarsi fino alla serata inoltrata come nella migliore tradizione dei matinee hardcore nati a New York. A seguire DJ set.

Domenica 18 dicembre
Ore 22.30
Rising Love
Via delle Conce, 14 – Roma
Ingresso Euro 5 con tessera ARCI
Infonline 0657289543

CORSI: Dal 2000 al 2002 ho frequentato il Laboratorio Permanente della scuola di recitazione Campo Teatrale di Milano, tenuto da Gianluca Stetur e Ombretta Nai. Dal 1998 al 2000, ho frequentato i 2 anni del corso di recitazione presso Quelli di Grock. L?insegnante del 1° anno è stato Gaddo Bagnoli,...