I DANKA domenica a Udine (La Feltrinelli) presentano il loro disco d'esordio

Miniatura
Musica

Domenica 12 febbraio presso La Feltrinelli di Udine (via Canciani, 15 – ore 18.00), i DANKA incontreranno il pubblico per presentare il loro disco d’esordio “GIUSTO O SBAGLIATO” (prodotto da E.M. Corporation Agency/distribuito da Sony Music).
Massimo Bonano (voce e chitarra), Giulio Biasinutto (basso) e Manuel Smaniotto (percussioni) si esibiranno in uno show case live in acustico suonando alcuni brani estratti dall’album.

L’album della band pop/rock friulana è stato anticipato in radio a dicembre dal primo singolo “IL MONDO È LONTANO” (il videoclip è online su www.youtube.com/watch?v=vpGbMforgwc).

Questa la tracklist di “GIUSTO O SBAGLIATO”: “Epilogo”; “Sei come sei”; “Mi basta”; “Il mondo è lontano”; “Inverno”; “01-boy”; “Una crisi”; “Giusto o sbagliato”; “Cielo in movimento”; “La mia idea di te”.

Il prossimo incontro con i friulani DANKA è previsto per il 23 febbraio presso La Feltrinelli di Verona (ore 18.00).

La produzione esecutiva del disco è di E.M. Corporation Agency, quella artistica di Max Gelsi e Gianluca Ballarin, il videoclip vede la regia di Marino Cecada (Edit ART), le fotografie sono di Massimo Crivellari e Katia Bonaventura, mentre il concept grafico è a cura di Lorenzo Lanteri e Adriana Bidin.

I DANKA, gruppo musicale che si forma nel 2005, sono Massimo Bonano (voce) e Giulio Biasinutto (basso).
Massimo Bonano nasce il 1 maggio 1977 a Grado (GO), da sempre attratto dalla musica inizia a cantare come solista, collaborando con varie band, suona la chitarra e nel 1997 si diploma in clarinetto. Nel 2006/2007 partecipa come corista al tour “Soundtrack live 96-06” di Elisa. Nel 2007 presta la voce a Paolo Buonvino per uno dei brani della colonna sonora del film “Manuale d’amore due, capitoli successivi” di Veronesi. Nel 2005 inizia a pensare alla realizzazione di un suo primo album.
Giulio Biasinutto nasce il 24 febbraio del 1979 a Palmanova in provincia di Udine. Inizia a suonare il pianoforte all’età di 5 anni per poi passare al basso intorno ai quindici. Collabora con diversi gruppi e nel 2005 conosce Massimo Bonano.
Recentemente si sono classificati al terzo posto all’Heineken Jammin Festival Contest esibendosi sul main stage l’11 giugno 2011, prima di Vasco Rossi.

La società E.M. Corporation Agency, costituita in Italia nel 2005, da anni si occupa prevalentemente di management di artisti, produzione eventi, spettacoli, concerti live, attività sportive, culturali, di divertimento ed intrattenimento pubblico e realizzazione di videoclip musicali. Collabora con le maggiori etichette discografiche, agenzie di live e management italiane. Elena Toffoli Piro (10 anni di attività manageriale per Elisa) e Bernardo Pascoli (10 anni di attività nei live club regionali, Dj set e organizzazione eventi) hanno a disposizione un team di professionisti per realizzare spettacoli, eventi e concerti live. Oggi è etichetta discografica nonché management del gruppo DANKA.

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunicazione, decide di dedicarsi alla scrittura. nel 2006 inizia quindi a scribacchiare di cinema approfondendo negli anni anche musica e teatro. Curiosa per...