"HONEYBIRD & THE BIRDIES" VINCE IL PREMIO FONDAZIONE AREZZO WAVE ITALIA 2011

Miniatura
Musica

Premi per 7.000 euro e il riconoscimento di miglior band emergente d’Italia dell’anno.

Sono i laziali “Honeybird & the birdies” ad aver vinto il premio Fondazione Arezzo Wave Italia per il 2011! Al premio concorrono ogni anno le band regionali vincitrici del concorso “Italia Wave band” che si sono già esibite alla scorsa edizione di Italia Wave Love Festival.

“È un mondo coloratissimo quello di Honeybird & The Birdies” come lo ha definito Stefano Gilardino di Repubblica XL “popolato da elementi diversi fra di loro, ma che vanno a fondersi in maniera piuttosto originale in una miscela sonora che deve tanto alla world music quanto al folk. Un tripudio di umori da scoprire in sede live.”

Oltre al titolo di miglior band per il 2011, il gruppo laziale si è aggiudicato strumenti musicali per il valore di oltre 7.000 euro: una serie di piatti per batteria UFIP modello Bionic16’’Crash/20’’Ride/14’’HH completo di borsa porta piatti; in collaborazione con EKO Music Group, una tastiera Korg PS60, un amplificatore combo per chitarra VOX AC30VR, una testata per basso MARSHALL MB 450H, una testata per basso WARWICK ProFet 5.2, una batteria SONOR FORCE 2007 SET ROCK comprensiva di hardware, un microfono professionale Sony N. 1 F-780, una coppia di monitor Icon PX-T6A G2, cavi per strumento VITAMINA C 4,5, cavi per microfono CM/175PN.9 TPK, supporti per tastiera QLX/21 TI, supporti rack RS/657, supporti rack RS/654 e un tour nei migliori live club italiani in collaborazione con il circuito Keep On.

Il tour realizzato con Keep on si aggiungerà ad una lunga serie di concerti che l’eclettico trio formato nel 2007 da musicisti sperimentali a Roma ha realizzato e realizzerà in giro per l'Italia e non solo.

CORSI: Dal 2000 al 2002 ho frequentato il Laboratorio Permanente della scuola di recitazione Campo Teatrale di Milano, tenuto da Gianluca Stetur e Ombretta Nai. Dal 1998 al 2000, ho frequentato i 2 anni del corso di recitazione presso Quelli di Grock. L?insegnante del 1° anno è stato Gaddo Bagnoli,...