GOING TO THE NEXT LEVEL: IL NUOVO ALBUM DI SIMONE VIGNOLA

Miniatura
Musica

Dopo l'acclamato tour con i Level 42 il bassista campano presenta il suo nuovo lavoro: loop, funk, fusion e melodia in un eccitante disco pubblicato anche in Giappone dalla King Records

Black Cavia Records presenta Going To The Next Level, il nuovo album di Simone Vignola. E' un momento eccezionale per il giovane e prodigioso bassista campano: dopo i concerti di supporto ai Level 42, la fondazione dell'etichetta Black Cavia e il lancio di nuovi progetti come the BASStards, Vignola pubblica il suo primo lavoro solista, uscito contestualmente anche in Giappone con la blasonata King Records.

Classe 1987, il bassista e compositore campano ha un curriculum unico per qualità e collaborazioni. Attivo in diverse formazioni rock, funk e metal, dopo l'esperienza con gli Inseedia inaugura una folgorante carriera solista: nel 2008 vince l'Euro Bass Day come "Miglior Bassista d'Europa under 35"; condivide il palco con Matthew Garrison, Scott Henderson, Scott Kinsey, Richard Bona, Adam Nitti, Billy Sheehan e Bobby Vega; si specializza nella tecnica del Live-Looping insegnandola in svariati masterclass europei.

Going To The Next Level vede Simone in postazione di comando come autore e produttore: canta, suona tutti gli strumenti e mette al centro il basso elettrico, valorizzato da un uso del looping creativo e fantasioso. 13 canzoni che si muovono tra funky e house music, jazz-fusion e rock, con un piacevole taglio melodico e un irresistibile groove.

Il nuovo videoclip del terzo singolo City Life (video), disponibile in download digitale e diretto personalmente dall'autore con il fido videomaker Antonello Carbone, illustra perfettamente la progettualità da looper, la forza espressiva e il respiro internazionale di Vignola. Assai presente dal vivo e pieno di inventiva, Simone Vignola è uno dei giovani bassisti europei più eclettici e accattivanti. E' possibile acquistare Going To The Next Level anche dal sito Black Cavia (10 euro + sped.).

Simone Vignola: 4 & 5 string basses, vocals, acoustic guitars, drums, percussions, programming;
Mirko Nastri: electric guitar (I am broken);
Camy Reza: final mad guitar solo (I am broken).

 


Info:

 


Simone Vignola:
http://www.simonevignola.com


Black Cavia Records:
http://www.blackcaviarecords.com

 


Ufficio Stampa Synpress44:


http://www.synpress44.com


 

“Bronz” (a parte i genitori, a memoria d'uomo pare che nessuno l'abbia mai chiamato Alessandro) è cultore di cinema: sacro il quartetto Walter Matthau/Vincent Price/Cary Grant/Peter Sellers. Gran appassionato di musica e Dylaniano fin dalla tenera età, ritiene degni di rispetto quasi esclusivamente...