GOGOL BORDELLO IN CONCERTO ACUSTICO A DICEMBRE

Miniatura
Musica

I Gogol Bordello ritornano in italia per 4 date, inedite nella formula dell’esibizione live a cui la band ci ha da sempre abituati. Per l'occasione, la formazione di Eugene Hutz si è ribattezzata Gogol Acoustic Bordello, in quanto 5 degli 8 elementi del gruppo - dal prossimo 18 Novembre - gireranno l'Europa per una serie di date, di cui 4 in Italia tra Torino, Padova, Roma e Firenze.
Eugene Hutz (voce e chitarra), Sergey Ryabtsev (violino), Yury Lemeshev (fisarmonica), Pedro Erazo-Segovia (percussioni) e Elizabeth Sun (percussioni, voce), ritorneranno alle origini, quando, a metà degli anni '90, iniziarono le loro performance sul modello acustico tra cabaret e gypsy music. Uno stile che è stato fondamentale anche nelle registrazioni dell’ultimo disco “Trans-Continental Hustle”, quando il producer Rick Rubin stimolò il gruppo a suonare delle jam session In acustico, un po' come succede regolarmente alla fine di ogni show, in camerino o sul tour bus.
Il nuovo tour acustico dei Gogol Bordello è un modo importante per mostrare un altro lato musicale della band, che comunque si salda fortemente con il loro senso di “world music”. Il gruppo, da sempre, ha lavorato su musiche diverse, americane, ispaniche, brasiliane; e la genialità di Eugene sta, come racconta ancora Rick Rubin “nello studiare culture e folklore del mondo. è capace di creare nuove cose e nuove alchimie”
Il lunghissimo tour mondiale di promozione dell'ultimo lavoro discografico ha aiutato i Gogol Bordello a creare l'occasione per intraprendere un percorso esclusivamente acustico, dando al pubblico la possibilità di avvicinarsi ancora di più all'essenza artistica della band. Per capire quale sarà il tono del set che passerà da Torino, Padova, Firenze e Roma, il video segurente è un'ottima presentazione della nuova dimensione dei “nostri”:  www.npr.org/2010/12/03/128111544/gogol-bordello-tiny-desk-concert.
Lo show è già stato presentato in diversi appuntamenti degli ultimi mesi. La loro recente esibizione al celebre Newport Folk Festival è stata acclamanta come un incredibile show, fatto di memorabili momenti con la band di Eugene che è stata capace “di ridefinire il significato della parola folk music“. Insomma, se i Gogol Bordello sono una formazione imperdibile dal vivo, questo nuovo tour alimenterà ancora di più la loro leggendaria fama di performers.
GOGOL BORDELLO:
Costo biglietti:
Posto Unico € 25,00 + 3,75 d.p.

Apertura porte: 21.00
Inizio concerto: 22.00

Prevendita: circuiti TicketOne e Green Ticket
Infoline /info div.abili:
06-54220870- www.the-base.it
 

“Bronz” (a parte i genitori, a memoria d'uomo pare che nessuno l'abbia mai chiamato Alessandro) è cultore di cinema: sacro il quartetto Walter Matthau/Vincent Price/Cary Grant/Peter Sellers. Gran appassionato di musica e Dylaniano fin dalla tenera età, ritiene degni di rispetto quasi esclusivamente...