Gli EMERALDS direttamente da Cleveland al Circolo Degli Artisti

Miniatura
Musica

MERCOLEDI’ 14 SETTEMBRE

EMERALDS

porte/botteghino
20:00
concerti
22:00

ingresso
5 euro + 1,50 euro d.p.

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 - Roma
06 70305684; info@circoloartisti.it


Nati nel 2006 a Cleveland, Ohio, il trio degli Emeralds viene spesso indicato come splendido epigono della 'kosmische musik', sulla scia sonora di Tangerine Dream e di altri ‘messaggeri cosmici’. Basandosi su synth analogici, sequencer e chitarra, i tre smeraldi (John Elliott, Steve Hauschildt e Mark McGuire) compongono melodie perfette, intessute di suoni vividi e fluttuanti che hanno saputo catturare anche la critica più raffinata (The Wire).
Il loro album più recente, 'Does It Look Like I'm Here?', pubblicato nel 2010 dalla Editions Mego di Peter Rehberg, è stato nominato disco dell’anno da Drowned in Sound e rappresenta un passo fondamentale nell’evoluzione del suono degli Emeralds, con composizioni più brevi e strutturate, in cui, se possibile, la spazialità del loro suono viene ulteriormente esaltata.
 

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunicazione, decide di dedicarsi alla scrittura. nel 2006 inizia quindi a scribacchiare di cinema approfondendo negli anni anche musica e teatro. Curiosa per...