Giovanni Allevi a Collisioni. Ad Alba

Miniatura
Musica

Compositore, direttore d'orchestra e pianista, ha inciso sei raccolte di composizioni per piano solo e una con l'orchestra sinfonica. Le sue tournée internazionali  hanno toccato più volte Stati Uniti, Canada, Russia, Austria, Francia, Germania, Belgio, Balcani, Ungheria, Hong Kong e Cina, registrando ovunque il tutto esaurito.

Giovanni Allevi, ospite di Collisioni,  sarà ad Alba per presentare "Classico ribelle", un libro appassionato in cui il maestro  raccoglie per la prima volta i racconti, le riflessioni e i ricordi che ripercorrono i temi a lui più cari: la potenza della musica, l'approccio filosofico,  la forza della dedizione, i capricci e i doni del destino e soprattutto la ricchezza irripetibile dell'individuo.

Sarà una presentazione non convenzionale. Ad alcune domande  Giovanni Allevi risponderà a voce, ad altre eseguendo brani al pianoforte. Per presentare un libro e una biografia intrisa di musica, dove la scrittura musicale e il racconto sono due forme narrative inscindibili e complementari.


COLLISIONI PRESENTA

MERCOLEDI 5 OTTOBRE  - ore 21.00   
Teatro Sociale G. Busca - ALBA
Ingresso Gratuito. Per prenotazioni info@collisioni.it

GIOVANNI ALLEVI
Classico ribelle. Un incontro  al pianoforte

CORSI: Dal 2000 al 2002 ho frequentato il Laboratorio Permanente della scuola di recitazione Campo Teatrale di Milano, tenuto da Gianluca Stetur e Ombretta Nai. Dal 1998 al 2000, ho frequentato i 2 anni del corso di recitazione presso Quelli di Grock. L?insegnante del 1° anno è stato Gaddo Bagnoli,...