GHOST - LA VITA E' UNO SPECCHIO - WARNER MUSIC

Miniatura
Musica

Secondo album di inediti per i fratelli Magistri, in arte i Ghost. ‘La Vita è uno Specchio’ esce a quattro anni di distanza dall’esordio discografico, è prodotto da Carlo Avarello per l’etichetta indipendente Isola degli Artisti e distribuito da Warner Music.

Nasce con l’esigenza di fondere rock, riflessione e viaggio, il frutto del vissuto umano attraverso le immagini e le esperienze raccolte durante il percorso artistico, l’album ha già ricevuto consensi con il singolo La Vita è uno Specchio aggiudicandosi un Disco di Platino, un Disco d’Oro ed una Menzione Speciale al Premio Lunezia.
‘La Vita è uno Specchio’ è un lavoro ottimamente confezionato. La voce rock di Alex ben si sposa con i temi trattati a caratura neomelodica riuscendo a non far perdere mai di intensità sia alla musica che al testo.

La parte strumentale è curata nel dettaglio e la composizione a natura orchestrale darebbe la possibilità al brano di poter essere ascoltato anche senza la parte testuale. Riproduzione rara ed appannaggio di grandi band ed artisti del passato del panorama rock e questa è una considerevole nota di merito.

Le più interessanti, stilisticamente e musicalmente sono ‘La Vita è uno Specchio’,  ‘Dimenticami’ e ‘Sei sempre mia...bandiera!’ ma tutto l’album lascia un segno importante per gli amanti del rock che però vogliono tenere il filo con il sottotesto melodico che contraddistingue la musica di casa.
Un ultimo appunto. L’onore di dare la pennellata di poesia ai brani è dato al sax di Alex.
 

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunicazione, decide di dedicarsi alla scrittura. nel 2006 inizia quindi a scribacchiare di cinema approfondendo negli anni anche musica e teatro. Curiosa per...